Girolio d’Italia. Edizione 2013: Tappa a Parma

 

girolio pr_cibus

Sabato 23 novembre 10:00 – 18:00 – Casa della Musica P. le S. Francesco 1

Parma 21 novembre 2013 – –

 

Il viaggio alla scoperta dell’olio nuovo organizzato dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, in collaborazione con i coordinamenti regionali, toccherà l’Emilia-Romagna. Sabato 23 novembre, infatti, Parma si presenta accanto a Brisighella per la tappa di Girolio 2013.

Sono dieci anni che le Province emiliane, tra cui la Provincia di Parma, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, finanziano un progetto per favorire il recupero degli olivi antichi. L’Associazione Parmense Olivicoltori ha dunque proposto Parma come partner di Brisighella per la tappa emiliana di Girolio 2013.
Alle ore 10,00 si terrà il convegno “L’oro di Parma, il ritorno dell’extravergine. L’olio di oliva nell’alimentazione della Food Valley”.

Durante la giornata ci saranno una mostra mercato con produttori locali di Parma e di altre realtà emiliane, romagnole e della Lunigiana., laboratori per adulti e bambini per conoscere l’extravergine e la possibilità di degustare piatti a base di olio di Parma a pranzo e cena presso i locali che aderiscono all’iniziativa.
In allegato il programma dettagliato dell’evento.

GirolioProgramma_gde

 

Torna su