5,2 milioni di euro per finanziare l’ammodernamento delle aziende agricole.

 

Agricoltura_prove_campo02

Agricoltura, 5,2 milioni di euro per finanziare l’ammodernamento delle aziende agricole. L’assessore Rabboni: “Risorse rese disponibili grazie ad economie di precedenti bandi”. Ecco il riparto per Provincia.

– Bologna 8 febbraio 2014 — Nuove risorse dalla Regione per l’ammodernamento delle aziende agricole in tutto il territorio emiliano-romagnolo. Si tratta di oltre 5,2 milioni di euro che permetteranno di   finanziare parte delle domande in lista di attesa nelle graduatorie provinciali relative alla misura 121 del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013.  Potranno essere finanziati la realizzazione o la ristrutturazione di immobili aziendali così come l’acquisto di macchinari, attrezzature  e impianti.

“Il nuovo plafond  – spiega l’assessore regionale all’Agricoltura Tiberio Rabboni – è stato reso possibile dalla scelta della Regione di chiedere a Bruxelles una modifica del Programma di sviluppo rurale  2007-2013 per dirottare sugli investimenti aziendali economie da precedenti bandi, pari a 10 milioni di euro. Con circa 4,8 milioni euro abbiamo finanziato le domande presentate dai giovani agricoltori.  Con le risorse rimanenti finanziamo ora le domande in graduatoria presso le singole Province”.

Le risorse sono già state attribuite alle singole amministrazioni provinciali che stanno provvedendo alle assegnazioni.

Torna su