Italia non perda tempo

 Alleanza Cooperative_feb14_cibus

Alleanza Cooperative:  Gardini e Altieri «Condividiamo taglio cuneo. Italia non perda altro tempo rischia di assistere a ripresa di altri e a proprio declino»

Alleanza Cooperative, 24 febbraio 2014 –

«Condividiamo l’intenzione di tagliare il cuneo fiscale per rilanciare il mercato del lavoro. Lo chiedono da un lato le imprese e dall’altro i tanti giovani disoccupati che hanno raggiunto una percentuale intollerabile per un paese che è il secondo manifatturiero d’Europa e vuole restare da protagonista tra i grandi del mondo L’Italia non può permettersi di perdere altro tempo, di assistere alla ripresa degli altri e al proprio declino».

 

Così Maurizio Gardini e Rosario Altieri, copresidenti dell’Alleanza delle Cooperative commentano il discorso sulla fiducia al senato del premier incaricato Matteo Renzi

 

«Un discorso molto motivazionale quello del premier Renzi che, oltre ad affrontare alcuni dei nodi strutturali, punta a dare una prospettiva di speranza perché l’Italia torni a essere terra di opportunità. Bene lo snellimento della Pa e le riforme del titolo V – concludono Gardini e Altieri – in attesa di affrontare, al tavolo di confronto con il governo, i tanti temi legati allo sviluppo. I propositi sono buoni, occorrerà, poi, riuscire a realizzarli»

 

Torna su