Parma, due sindaci cooperatori

 

PR-Pedrazzi-Bricoli-sindaci_cibus

Pedrazzi e Bricoli due sindaci cooperatori

Parma,  30 giugno 2014 – 

Le recenti consultazioni elettorali hanno portato a essere eletti anche due sindaci di indiscutibile orientamento cooperativistico.

Emanuele Pedrazzi, classe 1978, già consigliere comunale in precedenza e reduce dall’incarico di Vice Sindaco nel mandato 2009-2014 è stato eletto il 25 Maggio scorso Sindaco di Pellegrino Parmense. A capo della lista civica “Uniti per Pellegrino” Emanuele Pedrazzi opera all’interno della Azienda Agricola PEDRAZZI s.s. con sede nella frazione di Varone ad indirizzo zootecnico a conduzione familiare e produce latte destinato alla trasformazione in formaggio Parmigiano-Reggiano. L’azienda Pedrazzi è conferente nel Caseificio Sociale Alta Val Stirone con sede nel Comune di Pellegrino Parmense, associata a Confcooperative-Fedagri Parma.

 

Giordano Bricoli, classe 1976, è il nuovo sindaco di Langhirano. Ha vinto a Langhirano con la lista “Langhirano Civica”. Vanta un passato molto attivo nel Comune di Neviano degli Arduini: dal 1997 ha assunto la carica di amministratore ricoprendo i ruoli di Consigliere, Assessore, Vicesindaco per assumere l’incarico di Sindaco nei due mandati dal 2001 al 2011, per poi ritornare al ruolo di Vicesindaco, non potendo più ricandidarsi come Sindaco. E’ stato anche Presidente della Comunità Montana Est di Parma. In ambito cooperativo ha promosso la costituzione – divenendone presidente – del Consorzio Oasi Nevianese, un consorzio di commercializzazione che raggruppa dei caseifici cooperativi della zona dell’Appennino Parmense, associato a Confcooperative. Attualmente è Consigliere di Confcooperative Parma ed è coordinatore del Settore Sanitario di Parma.

(confcooperative parma)

 

Torna su