Comarketing, Camoscio d’Oro e Piadina Loriana

 

Copertina_ebook_rid_cibus

Camoscio d’Oro insieme a Piadina Loriana per un’azione di co-marketing digitale!

14 Luglio 2014 – 

Il “Matrimonio di Piacere” sta conquistando tutti, come testimoniato dalle parole di Francesco Bombardieri, marketing di Camoscio d’Oro:

“Il Matrimonio di Piacere è un’avventura coinvolgente e stimolante…proprio come un vero matrimonio! È bello creare un’unione con un’altra marca di qualità, che ben si sposa con Camoscio d’Oro. La realizzazione di questo elegante Ricettario e delle azioni per promuoverne la diffusione è stata molto divertente. Essendo così appetitoso ed originale, il ricettario piace molto e il passaparola sui social lo dimostra: è veramente il Matrimonio dell’Anno!”

La Camoscio d’Oro, marca di formaggi d’eccellenza per trattarsi bene e godersi la vita, e Piadina Loriana hanno dato vita a una innovativa operazione di co-marketing, che coinvolge i due brand da maggio a settembre 2014. La collaborazione si articola in una iniziativa congiunta di grande originalità, il cui fiore all’occhiello è l’elegante Ricettario “Matrimonio di Piacere”, scaricabile gratis. Le ricette si declinano nei quattro stili di matrimonio più attuali: 

Classico: l’eleganza non passa mai di moda

Naturale: la gioia nelle cose semplici

Mare: suggestivo e romantico

Creativo: …it’s party time! 

Ma come funziona l’iniziativa? Eccone l’identikit:

Nome: “Matrimonio di Piacere”, a sottolineare la grande intesa fra i prodotti “fatti l’uno per l’altro”.

I due innamorati:le Fette Morbidissime Camoscio d’Oro, naturali e non fuse, e la Piadina Sfogliatissima, soffice e gustosa.

Obiettivi:– sedurre i consumatori dei rispettivi prodotti: Piadina Loriana produrrà nuovi contatti provenienti dal reparto dei sostitutivi del pane per Camoscio d’Oro e, viceversa, Camoscio d’Oro produrrà per Loriana contatti provenienti dal reparto formaggi.- mostrare la versatilità dei prodotti, suggerire i mille modi di utilizzo e le nuove occasioni d’uso.

Quando: da Maggio a Settembre, il periodo ideale per i matrimoni! 

Meccanica:alle fedeli consumatrici di Camoscio d’Oro basta iscriversi per scaricare gratis il prezioso album di nozze culinario “Matrimonio di Piacere”. 

Viralità: Camoscio d’Oro ha sviluppato anche l’aspetto virale. Gli utenti hanno a disposizione on-line delle bellissime partecipazioni da personalizzare, grazie alle quali invitare i propri amici, e quindi nuovi utenti, a non perdersi il Matrimonio dell’anno!

L’operazione gode di grande visibilità sia online, sia offline:

Punto di vendita: sui pack delle Fette Morbidissime Camoscio d’Oro e della Piadina Loriana spiccherà lo sticker “Colpo di fulmine!”, che comunicherà il matrimonio dell’anno, ad oltre 1,3 milioni di contatti.

Digitale: un piano editoriale e campagne promozionali ad hoc supportano tutta l’operazione. Camosciare è un’arte da coltivare sempre, non perdetevi neanche una Camosciata seguendoci sul nuovo sito Camoscio d’Oro www.camosciodoro.com, sulla nuova pagina Facebook e sul nuovissimo profilo Pinterest(Fonte ufficio stampa Camoscio d’Oro)

cartoline_ventaglio_cibus

                            

www.camosciodoro.com

Facebook: www.facebook.com/camosciodoroit

Pinterest: http://pinterest.com/camosciodoro

Per contatti: BONGRAIN ITALIA SpA

Mail: digitalpr@camosciodoro.com

www.bewe.it

Francesca Barzaghi

DIGITAL MARKETING CONSULTANT – Community & Digital PR

Mail: francesca.barzaghi@bewe.it 

 

Torna su