Teseo la nuova frontiera informativa di  Clal 

Teseo_acqua_EnergiaAumenta la potenzialità elaborativa di Clal, il portale dedicato al settore lattiero caseario e zootecnico ideato da Angelo Rossi, orientando la visione verso la sostenibilità dell’agricoltura attraverso la nuova piattaforma Teseo.

Parma 8 novembre 2015  – 

Si fa tanto parlare di agricoltura sostenibile e redditività delle imprese agricole e zooteniche ma, senza un adeguato sistema di monitoraggio e di competenze, non è difficile cadere in errori di valutazione e mandare in fumo il lavoro di tanti anni e di tanti sacrifici.

L’informazione tempestiva diventa perciò un’indispensabile strumento di valutazione per sostenere le scelte imprenditoriali. E la zootecnia moderna non può prescindere da questo prezioso strumento.

Infatti, se da un lato la globalizzazione ha portato vantaggi spalancando le porte dei mercati locali, come opposta faccia della stessa medaglia ha portato con sé una rigida  e cinica competizione. Quello che accade in un’emisfero determina immediate conseguenze all’emisfero opposto della terra.

Ecco quindi il giustificarsi del successo del portale di CLAL che raccoglie tempestivamente le informazioni economiche connesse al settore lattiero caseario e zootecnico, scientemente organizzate per una rapida consultazione.

Un “cruscotto” di facile consultazione, aggiornato con tempestività che, recentemente, è stato ulteriormente arricchito con l’estensione di Teseo.

TESEO, il portale che prende il nome dal papà agricoltore di Angelo Rossi il fondatore di CLAL, espande le potenzialità del sito da cui prende origine, integrando tutto ciò che riguarda la sostenibilità e i due principali fattori che la determinano come l’acqua e l’energia.

Obiettivo, si legge dal sito, è offrire strumenti per gestire da protagonisti la svolta culturale verso modelli produttivi sostenibili.

Il Progetto Acqua & Energia, prosegue la narrazione, fornisce agli operatori del settore agroalimentare un quadro aggiornato dei problemi legati all’utilizzo dell’acqua e dell’energia, un sistema di informazioni e indicazioni per affrontare in modo consapevole ed efficace la gestione responsabile delle risorse vitali per il futuro del pianeta.

Prosegue perciò il percorso di continuo rinnovamento del portale CLAL perfettamente sostenuto dall’affiatato e professionale “Team Clal”.

Torna su