FARM RUN, sport e divertimento: tutte le novità della seconda edizione

A-tavolo-22giu2016Un percorso di 12 km disseminato di 25 ostacoli, si svilupperà all’interno di poderi agricoli parmensi. Tra le novità di quest’anno, la Farm Fun a cura del Caseificio della Musica Bertinelli con il party per tutti i partecipanti.

di redazione Noceto (PR), 22 giugno 2016.

Ai “fanghi” di partenza. Si, perché di vero e proprio fango si tratta. La Farm Run, tappa del Campionato Italiano di Mud Run e qualificante per il Campionato Europeo OCR – Obstacle Course Race, si appresta ad essere accolta per la suaseconda edizione nelle campagne di Noceto in Provincia di Parma.


Fabio Fecci sindaco NocetoLa gara è stata presentata ufficialmente questa mattina alla presenza di Fabio Fecci, sindaco di Noceto e Daisy Bizzi, vice sindaco e assessore alle politiche commerciali e produttive, Pietro Battioni delegato allo Sport del Comune di Noceto, presso il Caseificio della Musica Bertinelli.

“Un evento importante per Noceto e per tutta la provincia legato all’agricoltura e quindi al territorio e alle sue eccellenze enograstronomiche e culturali.” – ha sottolineato il Sindaco Fecci, ottima occasione per scoprire il territorio. “Vi sarà la possibilità di visitare il Castello della Musica, e il Museo della Tipografia che resteranno aperti tutto il giorno.”
“Mi auguro che questa disciplina in continua crescita, la Obstacle Course Race, possa essere inserita presto tra le discipline olimpiche dimostrative.” – ha aggiunto il Sindaco ringraziando tutti i partecipanti per l’impegno a favore del territorio. Un’occasione importante anche per le realtà commerciali che è stato appoggiato con entusiasmo da Daisy Bizzi, vice sindaco e assessore alle politiche commerciali e produttive.

Ronchini Fecci Dazzi

Ronchini Fecci Dazzi

L’evento, che si prefigge l’obiettivo di coniugare benessere e salute con piacere e divertimento, è patrocinato dal Comune di Parma, dal Comune di Noceto, dalla Camera di Commercio di Parma e da UISP, e vanta collaborazioni importanti come quelle con l’azienda agricola Bertinelli e Food Valley Travel.

Tanto sport e sopratutto tanto divertimento pre, durante e post gara per questa seconda edizione che punta su nuovi e impervi ostacoli.

IMG_4036La formula ben consolidata nella prima edizione, si svilupperà su un percorso complessivo di 12 km con ben 25 ostacoli, tra cui il Quarter Pipe con un’altezza di quattro metri e che a Noceto verrà utilizzato per la seconda volta in assoluto in Italia.

Bertinelli e Ronchini

Bertinelli e Ronchini

Fra le novità di quest’anno spicca la Farm Fun. Un party per tutti i partecipanti dell’evento sportivo presso il Caseificio della Musica Bertinelli, con animazione e giochi di gruppo a bordo piscina, intrattenimento musicale, servizio di ristorazione e drink.
Non serve essere atleti, la gara è aperta a tutti. Iscrivendosi alla competitiva gli ostacoli dovranno essere obbligatoriamente e correttamente superati, con penalità temporali e fisiche (ad esempio, flessioni o squat) previste, nel caso della gara non competitiva, invece, nessun obbligo di superare gli ostacoli e la possibilità di gareggiare mascherati, dando libero sfogo alla fantasia.

  

  primo_giro_meno_pulita-2015 Team-FarmRun

  

IMG_1879

Claudia Tosi e Patty Nevi

Torna su