Farm Run: l’occasione per fare un tuffo nella Food Valley.

z2-Parma_Piazza_DuomoParma vanta il titolo di Città creativa della Gastronomia e fa ufficialmente ingresso nel network delle città creative a tema food e cultura gastronomica dell’Unesco,

(http://www.parmacityofgastronomy.it)  in un trionfo di tortelli, anolini, paste ripiene e non, Parmigiano, Prosciutto di Parma.

Un riconoscimento prestigioso che premia la città per l’unicità della sua proposta gastronomica e per l’eccellenza dei prodotti lavorati nelle aziende locali.

Parma e la sua Food Valley, universalmente conosciute per la capacità di custodire un’eredità gastronomica senza rivali, regala al mondo prodotti come il Parmigiano Reggiano o il celebre crudo di Parma (http://www.parmanelcuoredelgusto.it/en/)

Un ruolo conquistato nei secoli e confermato ogni giorno dal lavoro di aziende all’avanguardia che operano nella valle dei golosi per garantire prodotti certificati di alta qualità.

Parma non è solo “gastronomia” ma una città accogliente e socievole di antica tradizione culturale e artistica. Spiccano nomi di rilievo come Benedetto Antelami cui si devono il Duomo e il Battistero, in marmo rosa di Verona, Correggio, che lavorò alla Camera di San Paolo, in San Giovanni Evangelista e in Duomo e Parmigianino che affrescò la chiesa di Santa Maria della Steccata e parti di San Giovanni.

La Galleria Nazionale, posta all’interno del Palazzo della Pilotta, ospita opere di Correggio, Parmigianino, Canova, Tiepolo e Leonardo da Vinci.

Ma Parma è soprattutto città della musica e del teatro. Questa passione, ben oltre il binomio Parma-Verdi, si manifesta nella varietà di proposte e nelle strutture ad essa dedicate: l’Auditorium Paganini, la Casa della Musica, la Casa natale e museo Arturo Toscanini, la Casa del suono e non ultimo il Teatro Regio, che voluto da Maria Luigia e inaugurato nel 1829, resta ancora oggi uno dei teatri più rinomati al mondo.

Nella provincia infine vi sono numerosi castelli, eredità delle diverse signorie che tra Tre e Quattrocento si imposero a Parma: gli Scaligeri, i Visconti e alla fine gli Sforza.

I più importanti sono: il Castello di Bardi, il Castello di Torrechiara, la Rocca di Fontanellato e la Reggia di Colorno.

Partecipare alla seconda edizione della  “Farm Run” di Noceto  il prossimo 7 agosto può trasformarsi in una esperienza di piacevolezza a tutto tondo nell’immensità di proposte che Parma e la sua provincia offrire, compreso un comprensorio Termale di elevata fama situato sulle dolci colline di Salsomaggiore e Tabiano.

Consapevoli e orgogliosi dello straordinario territorio nel quale si svolge la tappa del campionato italiano Mud Run (mudrun.it ) e qualificante per  l’OCR European Championships (http://ocreuropeanchampionships.org), l’organizzazione di “Farm Run 2016” ha deciso di sottoscrivere alcune convenzioni  per favorire la migliore e conveniente ospitalità nella Petit Paris a coloro che  intendessero trattenersi per un tempo più ampio della sola giornata di gara, potendo pernottare un giorno prima o posticipando la partenza e regalandosi una piacevole esperienza turistica da condividere con la famiglia o gli amici.

Per informazioni potete contattare direttamente le strutture che si potranno prender cura di voi e dei vostri familiari semplicemente qualificandovi come partecipanti alla FARM RUN:

Food Valley_Logo

   http://www.foodvalleytravel.com/en/,                   http://www.inchotelsmeeting.com/ricettivita/                  http://www.hotelsanmarcoclub.it

I pacchetti enogastronomici proposti per l’occasione da Food Valley Travel:

Sabato mattina: partenza alle 9.30 da Piazza Garibaldi con destinazione Langhirano, visita ad un prosciuttificio, sosta al Castello di Torrechiara e pranzo presso uno dei ristoranti Parma nel cuore del gusto. Rientro previsto per le 14.00 circa.

Sabato pomeriggio: partenza alle 15.30 sempre da Piazza Garibaldi con destinazione Langhirano con visita alle produzioni, ai luoghi di interesse e cena tipica. Rientro previsto per le 21.30.

Una guida turistica accompagnerà i visitatori per tutto il tour.

Il costo dell’escursione per Langhirano, con visita al prosciuttificio o alla cantina, comprensiva di trasporto, visita guidata e pranzo/cena sarà di euro 50,00 a persona, bambini 0-2 anni gratuito; 3-5 anni euro 25,00; 6-12 anni euro 35,00

Domenica mattina: partenza alle 9.30 con destinazione Bardi con visita alla produzione del Parmigiano-Reggiano, alla Rocca dei Landi e pranzo tipico. Rientro previsto per le 16.00.

Una guida turistica accompagnerà i visitatori per tutto il tour.

Il costo dell’escursione per Bardi, con visita al caseificio, comprensiva di trasporto, visita guidata e pranzo/cena sarà di euro 70,00 a persona, bambini 0-2 anni gratuito; 3-5 anni euro 35,00; 6-12 anni euro 50,00. 

Information:

Tel. +39 0521 798515

http://www.foodvalleytravel.com/it/

info@foodvalleytravel.com

Convenzioni alberghiere INC HOTELS

Tariffe preferenziali per partecipanti o accompagnatori che si identifichino come FARM RUN:

TARIFFE DI PERNOTTO E COLAZIONE- PER CAMERA, NOTTE

Hotel San Marco:

Camera singola o doppia Classic                               Euro 49,00

Camera tripla                                                                   Euro 66.00

Junior Suite ( fino a 4 persone)                                  Euro 90,00

*** presso di noi non si paga tassa di soggiorno

 Via Emilia Ovest 42 43010 Ponte Taro – Noceto (PR)

 

Holiday Inn Express – Parma ***

Camera Singola o doppia                                            Euro 58,00

Camera Tripla                                                                  Euro 70,00

*da aggiungere tassa di soggiorno di euro 1,50 pp /notte

Via Naviglio Alto, 50 – 43100 Parma

Best Western Hotel Farnese – Unico hotel con piscina a Parma

Camera dus o doppia                                                     Euro 67,00

Camera tripla                                                                   Euro 97,00

*da aggiungere tassa di soggiorno di euro 3,00 pp /notte

Via Reggio 51/a – 43126 Parma

Information:

tel. +39 0521 952642

http://www.inchotelsmeeting.com

 s.brulotti@inchotels.com

 

 6_Brava_primo_giro_meno_pulita (1) 10_Aiutto_sorella (1) D-IMG_1360 (1) Daniele-ultimo ostacolo Denis-Ely-Claudia-Patty Eugenio Bianchi-Scattoalla partenza Maria Paola Ceracchi e Daniele groove Lisardi prima della partenza Ostacolo-conteso Patty Nevi-Claudia Tosi Team-FarmRun z-3Fontanellato_rocca7_cibus Z-castello_bardi z1-torrechiara01 z2-Parma_Piazza_Duomo z4-Colorno_Reggia_3_cibus

Torna su