Farm Run. The Hottest and Funniest Mudrun sta per tornare

Team-FarmRunA Parma, più precisamente nei campi di Noceto, a ridosso del Parco del Taro, sta per tornare la seconda edizione della Farm Run, tappa del campionato nazionale ed europeo di MUD RUN 2016.

Noceto, 15 luglio 2016

Eugenio Bianchi-Scattoalla partenzaPronti via! Il campionato italiano MudRun (www.mudrun.it) farà tappa a Noceto (Parma) il prossimo 7 di agosto, nel cuore della “Food Valley”, con la FarmRun (www.farmrun.it), gara qualificante per l’OCR European Championships (http://ocreuropeanchampionships.org).

Non “Tra mandrie e Cowboy” ma poco ci manca

La più divertente e stravagante corsa a ostacoli in mezzo alla natura propone una nuova e avvincente edizione.

Daniele-ultimo ostacoloGli ostacoli da superare saranno tantissimi: balle di fieno, vasche di pomodori da guadare e così via, ma soprattutto immancabile e onnipresente il fango, tra fossati, montagne di terra e ghiaia e alcune simpatiche sorprese che gli appassionati di questa impegnativa quanto affascinante specialità si troveranno a affrontare e, ovviamente a “tentare” di superare.

A suggellare la selettività della gara, qualificante per il campionato europeo l’OCR European Championships (http://ocreuropeanchampionships.org) sono stati realizzati nuovi e impegnativi ostacoli, come ad esempio il “Quarter Pipe” solo per citarne uno.

z1-torrechiara01Nella pianura parmense, a pochi chilometri dagli Appennini e dalle dolci colline che ospitano le città termali di Salsomaggiore e Tabiano Terme, immerso nel Parco Naturale del Taro, Noceto è la cerniera tra importanti distretti agroalimentari noti in tutto il Mondo: Il Parmigiano Reggiano, il Pomodoro, il Prosciutto di Parma e il Salame di Felino.

L’eccellenza agroalimentare nazionale concentrata in pochi chilometri quadrati perché, come ben racconta il noto giallista, parmigiano peraltro, Carlo Lucarelli, gli emiliano romagnoli quando devono fare qualcosa la devono fare bene Siamo gente che lavora a Bologna, dorme a Modena e va a ballare a Rimini e ci sembra comunque la stessa città che si chiama Emilia-Romagna. Qui la terra prende forma e diventa vasi e piastrelle di ceramica, la campagna diventa prodotto, anche la notte qui, il mare e il divertimento diventa un’industria. Qui si fa, veloci e diretti come le strade che attraversano la regione. Si fa per stare meglio, gli asili, gli ospedali, le macchine più  belle del mondo, in nessun altro posto del mondo, quando la gente va a tavola parla così tanto di quello che mangia, lo racconta, ci litiga, l’aceto balsamico, il ripieno dei tortellini, la cottura della piadina, e mica solo questo, sono più di 4.000 le ricette depositate in Emilia Romagna. La gente lo studia quello che mangia. Perché qui da noi, perché ogni cosa, anche la più terrena, anche il cibo, il maiale diventa cultura e diventa filosofia. Però poi mica rimane lassù, poi la si mangia…” 

Ecco quindi che se si deve fare un’auto è una Ferrari o Lamborghini, se si deve fare un formaggio è il  Parmigiano Reggiano, un prosciutto è il “Parma”, quello con la corona, il vino più esportato è, guarda caso,  il Lambrusco e l’aceto non può che essere “Balsamico” di Reggio o di Modena, ma sempre unico e inimitabile.

10_Aiutto_sorella (1)La FARMRUN vuole proseguire la storia, proporre una gara, selettiva ma divertente, competitiva ma solidale, dura ma appagante.

Tutte le contraddizioni che convivono in noi Emiliano Romagnoli vogliamo, non potremmo fare diversamente, proporle e offrirle a tutti, a vinti e vincitori, appassionati o turisti, tutti insieme a discutere, ridere e prendersi “in giro” attorno a una tavola, dove tutto è consentito, tranne essere tristi. 

E allora via, lungo un percorso di  12 Km in cui il territorio sarà lo spettatore, con le sue bellezze naturalistiche e i suoi prodotti tipici e voi Mudrunnes i protagonisti e i nostri “sacri ospiti”.

Tanto sport ma anche spettacoli, buon cibo e soprattutto divertimento!

6_Brava_primo_giro_meno_pulita (1)La FARM RUN è per TUTTI!

NON serve essere atleti per divertirsi, ci si può iscrivere da soli oppure in gruppo per il percorso Competitivo o per quello NON Competitivo. 

Vi aspettiamo, con sorprese, regali e tanta ospitalità il 7 agosto a Noceto. Una gara nel fango e una festa per tutti.

Link di riferimento:

http://www.farmrun.it e video  https://www.youtube.com/watch?v=wmTSYgDFi-M

http://ocreuropeanchampionships.org

http://www.mudrun.it

http://www.merrell.it 

D-IMG_1360 (1) Denis-Ely-Claudia-Patty ft00000011_9 Maria Paola Ceracchi e Daniele groove Lisardi prima della partenza Patty Nevi-Claudia Tosi z-3Fontanellato_rocca7_cibus z2-Parma_Piazza_Duomo z4-Colorno_Reggia_3_cibus

Torna su