Ministro Martina: entro il 5 novembre il pagamento degli anticipi PAC

Martina_Maurizio_scrive_cibusSarà di 600 milioni il pagamento degli anticipi PAC che verranno erogati entro il prossimo 5 novembre. A dichiararlo è stato lo stesso ministro delle politiche agricole Maurizio Martina.

Verona, 25 ottobre 2016. “Agea erogherà entro il 5 novembre 600 milioni di euro per gli anticipi Pac 2016, destinati a circa 450mila beneficiari”. Lo ha annunciato il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina in un’intervista al settimanale L’Informatore Agrario, in uscita domani. Nella conversazione con Antonio Boschetti, direttore della testata, il ministro presenta anche i numeri dei pagamenti Pac 2015: “Oltre 1,8 miliardi di euro pari al 97% dell’intero ammontare – dichiara Martina – è stato erogato agli agricoltori”. Nell’intervista il titolare del Dicastero di via XX Settembre espone inoltre i risultati e i prossimi obiettivi a due anni dalla nomina, dagli strumenti di tutela al reddito degli agricoltori agli investimenti per l’innovazione, fino al credito agrario e alle principali novità introdotte dalla legge contro il caporalato. I tagli Irpef, l’agricoltura 2.0, la riorganizzazione di Agea e l’accordo con l’Associazione bancaria italiana sono solo alcuni dei focus dell’intervista a tutto campo nel prossimo numero della rivista specializzata.

www.informatoreagrario.it

 

Edizioni L’Informatore Agrario, è la casa editrice, con sede a Verona, che da 70 anni offre un servizio di informazione e formazione agli imprenditori agricoli. Tre le testate di riferimento: il settimanale dedicato all’agricoltura professionale L’Informatore Agrario, il mensile per l’agricoltura part-time e hobbistica Vita in Campagna e MAD – Macchine Agricole Domani, dedicato al mondo della meccanica agraria, oltre a un ampio catalogo di libri e altri supporti multimediali su temi specializzati.

 

Torna su