100 Km del Passatore. Una ricognizione con i campioni. (Video)

Tre atleti che, in presa diretta, raccontano la loro impressione sul percorso e illustreranno i luoghi attraversati dalla gara che vedrà la partenza il prossimo sabato 27 maggio.

Faenza 22 maggio 2017 – Un film documentario, prodotto da TopRunnersTv e ideato da Alessandro Galli che ne ha diretto anche la regia, che cerca di spiegare, attraverso immagini e parole, a chi non l’ha ancora corsa, cos’è la 100 km del Passatore.

Il film infatti, si apre con un racconto introduttivo, costruito utilizzando anche le parole e le dichiarazioni dei podisti che l’hanno corsa.
Protagonisti principali del film sono Giorgio Calcaterra, tre volte campione del mondo di Ultramaratona e vincitore di ben 11 edizioni della 100 km del Passatore, Meson Aletti personal trainer di molti sportivi, e Roberto Foligno atleta di TopRunnersTv che correndo sulle strade della 100 km del Passatore hanno realizzato la ricognizione del percorso della gara più bella del mondo cercando di dare numerosi consigli e suggerimenti ai podisti su come affrontare al meglio questo percorso da Firenze a Faenza.

L’idea nasce da Alessandro Galli che ha raccolto l’esigenza dei runners di avere maggiori informazioni su come affrontare una gara così lunga e impegnativa e conoscere nel dettaglio il percorso e come interpretarlo al meglio.

Vedremo quindi i tre atleti che, in presa diretta, daranno la loro impressione sul percorso e ci illustreranno i luoghi attraversati dal percorso.

“Sul nostro cammino – afferma Alessandro Galli – abbiamo incontrato Claudio Guidotti, atleta che ha corso numerose edizioni della 100 km del passatore e che ha potuto conoscere, proprio in questo contesto, Giorgio Calcaterra.
All’arrivo ci hanno accolto, con la loro proverbiale familiarità, Pietro Clementi, fondatore e direttore di corsa della 100 km del passatore e Tatiana Kitrova, deus ex machina della manifestazione, che hanno posto alcune domande a Giorgio Calcaterra per scoprire il segreto della sua invincibilità.”

E ora gustiamoci il film. Appuntamento al 27 maggio con la 100 km del passatore, la corsa più bella del mondo.

LINK DI YOU TUBE AL VIDEO: https://youtu.be/UlASuIcJwZU

Torna su