CRPA, i prossimi incontri: produzione di carne da allevamenti da latte e Parco Commestibile

Produzione di carne di ‘qualità’ da allevamenti bovini da latte e il “Parco Commestibile” – Mercoledi 7 giugno a Reggio Emilia

Mercoledì 7 giugno 2017 alle ore 10, presso Dinamica in via F. Gualerzi 30 a Reggio Emilia, si svolgerà un incontro tecnico sui risultati del progetto “Produzione di carne di ‘qualità’ da allevamenti bovini da latte”.

Realizzato da CRPA con UNIPEG, il lavoro ha verificato la fattibilità tecnica ed economica di potenziare la produzione di carne bovina negli allevamenti da latte. 

Vai al programma dell’incontro tecnico 

Con il parco commestibile, l’agricoltura entra in città 

Mercoledì 7 giugno alle ore 17,00, presso il Parco Commestibile di via Tolstoj, Villa Canali, Reggio Emilia, si svolgerà una giornata tecnica di presentazione del Gruppo Operativo per l’Innovazione “Orticoltura e Agroforestazione Periurbane – Un’azienda agricola multifunzionale per gli ambiti periurbani”.

Oltre ai partner del Gruppo Operativo è prevista la presenza di Simona Caselli, assessora all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna; Valeria Montanari, assessora ad Agenda digitale, Partecipazione e Cura dei quartieri del Comune di Reggio Emilia; Alex Pratissoli, assessore alla Rigenerazione urbana e del territorio del Comune di Reggio Emilia. 

Vai al programma sul sito di progetto: http://parcocommestibile.crpa.it  

Torna su