Mulino Alimentare Spa approda in Corea del Sud

Esposizione di prodotti Mulino Alimentare in Hyundai Department Store

di Redazione  Baganzola 16 maggio 2018 – E’ stato ufficializzato in occasione della kermesse  internazionale di Parma, Cibus 2018. Mulino Alimentare Spa è approdato, alla grande, in Corea del Sud conquistando,

da subito, una posizione di leadership in tre prestigiose catene distributive: Hyundai Department Store, Lotte Duty Free e Shinsegae.   

Così, grazie all’accordo concluso dalla azienda di Baganzola (PR,) il Parmigiano Reggiano, il Grana Padano, il Pecorino Romano e altre DOP di prestigio nazionale, saliranno sulle tavole dei coreani.

Una “tavola” particolarmente ricca se si considera che la Corea del Sud può contare su 50 milioni di abitanti, dei quali circa il 70% è rappresentato dalla classe media, fortemente urbanizzata. Infatti se Seul svetta su tutte con oltre 11 milioni di abitati, seguono Busan (3,5 milioni), Daegu (2,5 milioni), Incheon (2,6 milioni), Gwanju (1,5milioni), Daejeon (1,4 milioni), Ulsan (1,1 milione).

In questo contesto geografico, la GDO rappresenta uno strumento distributivo particolarmente efficace, ed ai primi posti delle classifiche si collocano proprio Lotte con un fortissima presenza anche in Cina e in Indonesia (fatturato in Corea: 5,2 miliardi di dollari), Shinsegae (1,3 miliardi di dollari) e Hyundai (1,3 miliardi di dollari).

#cibus2018 #cibusparma

(Foto di copertina: immagine di uno scaffale di Hyundai Department Store. Sopra foto dello stand di Cibus 2018)

Torna su