Farm Run 2018 – Tutte le novità della quarta edizione saranno presentate lunedi 11 giugno a “Il Noce”

Presentazione della Quarta Edizione della “Corsa nel Fango” FARM RUN 2018 – Un evento aperto a tutti grazie alla formula che contempla 4 opzioni di accesso (Due Competitive e due Non Competitive). Il divertimento è assicurato.

Lunedi 11 Giugno ore 11,00

CENTRO SPORTIVO “IL NOCE” via Sordi 43015 Noceto (PR)

Saranno presenti anche il Sindaco, il Vice Sindaco e l’Assessore allo Sport del Comune di Noceto.

Ai “Fanghi di Partenza”. La quarta edizione della corsa nel fango FARM RUN sarà ufficialmente presentata il prossimo lunedi 11 Giugno alle 11,00 all’interno del Centro Sportivo “Il Noce” (Via Sordi – 43015 Noceto) con il quale, da quest’anno si è inaugurata una stretta collaborazione tra ACME ASD – organizzatore dell’evento – e l’R.T.I., tra la le  società ASD Noceto e ASD GS Fraore, che gestisce il bell’impianto sportivo polifunzionale inaugurato nel 2006.

Tre edizioni a successo sempre crescente hanno portato la tappa nocetana del Campionato Italiano OCR a scalare la classifica del gradimento sino a elevarla a gara qualificante per i Campionati Europei   e, dallo scorso anno, addirittura evento qualificante per i Campionati Mondiali.

Com’è tradizione, molte le novità che contraddistinguono la prossima edizione ma che saranno svelate dal comitato organizzatore Lunedi 11 giugno alle 11,00.

FARM RUN non è solo adrenalina. Per gli organizzatori un fattore irrinunciabile è offrire divertimento in sicurezza per tutti.

Un “parco giochi” per adulti, immerso nella natura, per tornare bambini e per sfidare i propri limiti, senza necessariamente pensare al cronometro e alle penalità.

Per tutti questi appassionati dello sport puro e all’aperto, l’organizzazione ha messo a disposizione due percorsi “Non Competitivi”,  di 4 e di 12 chilometri, che si sovrappongono perfettamente con quelli competitivi. La differenza fondamentale risiede nella assenza di limitazioni e nella possibilità di ottenere collaborazioni o addirittura di rifiutare l’ostacolo, all’insegna del puro divertimento senza l’assillo della prestazione!

La Farm Run si correrà, sabato 23 Giugno, in un percorso all’aperto allestito nei poderi messi a disposizione da alcuni di agricoltori di Noceto (PR) e si svilupperà in un percorso di 12 chilometri disseminato di ostacoli naturali e artificiali particolarmente selettivi per gli atleti che si misureranno in quota agonistica e affascinanti per i “runner” che vorranno mettersi alla prova prima con sé stessi e poi con il tempo.

Il percorso è stato studiato per divertire tutti quanti, dai più giovani ai più esperti, per trasformare questa corsa in un evento da non dimenticare!

Le OCR (Obstacle Course Race), comunemente note come “corse nel fango”, sono un fenomeno in rapidissima crescita anche in Italia e, nonostante siano ancora poche le gare organizzate rispetto alle corse podistiche tradizionali, sono già state in grado di radunare nel 2015 poco meno di 20mila partecipanti e 36mila unità nel corso del 2016. Un successo, che il format televisivo “Ninja Warriors” ha contribuito a diffondere al grande pubblico, il cui trend di crescita è esponenziale e vede i grandi delle specialità più hard (arti marziali, trail, triatlon, ecc…) avvicinarsi a questa disciplina, altrettanto dura, ma anche molto divertente.

È proprio l’originalità della formula che sta diventando particolarmente attrattiva, sia per sportivi provenienti da altre discipline, ma anche per coloro che ancora non sono riusciti a trovare uno stimolo emozionale per tornare a praticare sport.

Vi aspettiamo pertanto lunedi 11 Giugno alle 11,00  per presentare le novità 2018 di FARM RUN.

SCHEDA ANALITICA

La FARM RUN 23 giugno 2018 a Noceto di Parma   – prevede quattro modalità di partecipazione:

1. FARM RUN COMPETITIVA (12 KM)

Percorso di circa 12 km, con oltre 40 ostacoli naturali ed artificiali, su un terreno misto e sterrato.

Gara valevole per il Campionato Italiano OCR 2018

Gara valevole per Campionato Regionale ed Interregionale

Qualificante per la Coppa Italia – Federazione Italiana OCR

Qualificante per il Campionato Europeo – OCR European Championships

Qualificante per il Campionato Mondiale – OCR World Championships

 

2. FARM RUN NON COMPETITIVA (12 KM)

Stesso percorso e stessa distanza della Farm Run Competitiva, col vantaggio che potrai aiutare o farti aiutare a superare gli ostacoli dagli atleti che hai vicino in quel momento. Potrai aggirare gli ostacoli che giudichi inadatti per il tuo piacere senza nessuna penalità. Insomma, tanto divertimento senza l’ansia da prestazione!

 

3. FARM RUN “FOUR” COMPETITIVA (4 KM)

Al pomeriggio partirà la Farm Run “FOUR” competitiva: percorso ridotto a 4 km con 25 ostacoli naturali e artificiali. Un modo diverso per affrontare i nostri migliori ostacoli Fantagricoli tutti di un fiato!

 

4. FARM RUN “FOUR” NON COMPETITIVA

La scelta divertente per eccellenza da percorrere in tutta tranquillità, scegliendo quali ostacoli affrontare, con oltre due ore a disposizione per arrivare al traguardo!

 

Iscriviti subito su www.FarmRun.it

Link di riferimento

www.FarmRun.it 

https://FederazioneItalianaOcr.it

https://CampionatoOcr.it

https://OcrEuropeanChampionships.org

http://ocrworldchampionships.com

Per iscriversi: www.FarmRun.it

Ufficio stampa

Lamberto Colla

Vice Presidente ACME ASD

Responsabile comunicazione

Telefono +39 344 2373963

http://www.farmrun.it

https://www.facebook.com/farmrun.noceto

 

 

Torna su