Come diventare assaggiatore di Formaggi? L’11 settembre prenderà il via il corso all’ONAF.

L’ONAF Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio, comunica che martedì 11 settembre prenderà il via il corso di primo livello per diventare

assaggiatore di Formaggi. Il corso finirà il 20 novembre 2018, le lezioni si terranno dalle 20,30 alle 22,30 presso il Ristorante Il Rigoletto a Bianconese di Fontevivo (PR).

La finalità del corso sarà quella di introdurre i partecipanti nel “gustoso mondo dell’arte casearia” e farne degli esperti della degustazione di qualità. L’Iniziativa vede la collaborazione di negozi, caseifici ed altre realtà del settore per creare specializzazione.

Per i corsisti si tratta di un’occasione per arrivare a conoscere i formaggi sotto l’aspetto organolettico, attraverso l’approfondimento della cultura nell’ambito dell’arte casearia e del latte destinato alla caseificazione e all’uso appropriato dei sensi che riguardano: vista, olfatto, gusto, tatto, udito.

L’Italia vanta oltre 50 formaggi DOP, Denominazione d’Origine Protetta, le cui produzioni si richiamano agli usi e costumi tramandati da centinaia di anni senza modifiche sostanziali.

A tenere le lezioni saranno professori ed esperti docenti. Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato sulla base dell’esito di alcuni test, ai quali i partecipanti dovranno rispondere, e l’iscrizione nell’Albo degli Assaggiatori ONAF. Per informazioni chiedere al delegato ONAF di Parma Giacomo Toscani cell. 3382902374 e visitare il sito www.onaf.it sotto la voce corsi.

Informazioni in Breve:

Data Inizio: 11 settembre

Data Fine: 20 novembre

Orario Inizio Lezioni: ore 20,30

Orario Fine Lezioni: ore 22,30

Sede del Corso: Ristorante Il Rigoletto a Bianconese di Fontevivo

Per info e iscrizione: www.onaf.it sotto la voce corsi

Telefono: 3382902370 Delegato ONAF Giacomo Toscani

Torna su