Match making a TUTTOFOOD

di Redazione –

Milano, 03 Maggio 2013 – –

  Tuttofood 2013, il salone dedicato all’agroalimentare in programma a Fiera Milano (Rho) dal 19 al 22 maggio 2013, è pronto per essere servito agli operatori: oltre 2000 gli espositori, 6 i padiglioni, 120.000 metri quadrati la superficie impegnata.

Piatto forte di Tuttofood, il business e la possibilità offerta alle aziende che espongono di avere visibilità internazionale. Grazie ad una intensa attività di match making saranno infatti 800 i buyer ospiti della mostra in rappresentanza di oltre 50 Paesi, segnalati dagli espositori e profilati da Fiera Milano.

La manifestazione si è ormai affermata come punto di riferimento per il settore, grazie anche agli accordi stretti con le maggiori realtà associative di filiera: AIDEPI (Associazione Industrie Dolce e Pasta Italiane); ASSICA (Associazione Industriali Carne e Salumi); UNAPROL (Unione Nazionale  Associazioni Produttori Olive ); UNIONALIMENTARI (Unione Nazione Piccola e Media Industria Alimentare); UNAS (Unione Nazionale degli Alimenti Surgelati ).  In Tuttofood  saranno rappresentati i comparti Lattiero-Caseario, Carni e Salumi, Dolciario, Multiprodotto, Biologico, con la sezione BtoBio, Surgelati e Fuori Casa. A questi si affiancherà un’area interamente dedicata alle realtà istituzionali italiane e internazionali, per dare opportunità soprattutto alle piccole imprese di mettersi in mostra e far conoscere le tipicità territoriali.

Tuttofood non è solo manifestazione fieristica, ma anche occasione per approfondimenti e formazione, con convegni e incontri ad hoc, e vetrina per la promozione di buone pratiche. Un’area educational sarà teatro per show cooking, scuole di formazione, contest e altre iniziative pensate per coinvolgere gli operatori. Programma eventi e convegni Expo: http://www.tuttofood.it/programma-convegni-e-workshop.

Infine in occasione di Tuttofood 2013 i convogli Frecciarossa Roma- Firenze- Bologna- Milano -Torino e Frecciabianca Venezia-Milano-Torino e Trieste-Milano-Torino effettueranno una fermata straordinaria alla stazione di Rho Fiera Milano, a poche centinaia di metri dai padiglioni.
Le fermate sono state programmate al mattino e nel pomeriggio, per favorire l’arrivo in fiera e il rientro nelle città di provenienza. Sono previste inoltre interessanti agevolazioni sul biglietto Trenitalia preacquistato presso l’agenzia di viaggio Ventana Group.

Per maggiori informazioni: www.tuttofood.it
Per il pre-accredito/pre-acquisto dei biglietti di ingresso: http://www.expopage.net/prereg/tuttofood13/operatori/view.jsp?lang=it&type=op

Torna su