Vino, dalla California l’etichetta lenticolare

Vino etichetta lenticolare_cibus

di Virgilio –

Parma, 6 Agosto 2013 –

 

Crisi o non crisi, il mercato del vino è sempre più competitivo.  Chi punta sulla tradizione per accaparrarsi clientela e chi sull’innovazione anche estrema. Tralasciando le innovazioni di prodotto c’è chi, come la californiana Terravant Wine Company , ha deciso di puntare sull’etichetta.

Non una etichetta qualsiasi bensì dotata, almeno per il brand “Spin the Bottls Wine” , di tecnologia lenticolare. Quando il consumatore percorre la scaffalatura, questa particolare etichett, attrae perchè modifica l’immagine a seconda della posizione dell’osservatore. Una etichetta “animata” e brevettata che è valsa alla società americana la “medaglia d’oro” alla “San Francisco International Wine Competition” 2013, nella categoria etichette.

 

Il lancio del nuovo prodotto, per ora, sarà fatto sul mercato Usa e se avrà successo, forse, ci si dovrà interrogare quale sia stato il contributo del packaging. In attesa dei risultati di vendita statunitesi auguriamoci che il consumatore sia abbastanza selettivo per scegliere la qualità secondo il suo buon gusto.

 

Torna su