“Generoso” il pomodoro cuore di bue biologico di Alce Nero

Cuore di Bue bio - Alce nero_cibus


Generoso entra a far parte delle referenze della gamma ortofrutta dell’azienda disponibili nel mercato del fresco

 

Monterenzio (BO), 20/08/2013  Frutto del lavoro degli agricoltori Brio, socio di Alce Nero che riunisce più di 100 bio-agricoltori italiani, “Generoso” entra a far parte delle referenze della gamma ortofrutta dell’azienda disponibili nel mercato del fresco e diventa il simbolo dell’estate in tavola: buono, biologico, fresco e di stagione.

Alce Nero, nome di riferimento nel settore del biologico in Italia e nel mondo, allarga la gamma di referenze nel settore ortofrutta arricchendo la sua offerta di frutta e verdura biologica con “Generoso”, il pomodoro biologico cuore di bue.

Prodotto dagli agricoltori Brio, soci di Alce Nero, nelle terre di Veneto e Sicilia, “Generoso” viene raccolto tra luglio e settembre e va ad aggiungersi a Pinzimonia, Delicata, Cremoso, Coccola, Vellutata, Piccolino, Giusta, Esmeralda, Rugginella, Crocchia, Rossella, Spicchia e Candido, le referenze Top che compongono la gamma del fresco biologico firmato Alce Nero. L’azienda ha scelto di personalizzare la linea con nomi di fantasia che evocano le caratteristiche sensoriali o le peculiarità d’uso più rappresentative dei singoli frutti e ortaggi proposti, esaltandone le caratteristiche organolettiche e di sapore.

 

L’ingrediente principe per le insalate, il pomodoro cuore di bue – o semplicemente “cuore di bue” – è l’immancabile protagonista delle tavole estive italiane. Dalla peculiare forma a cuore con grosse e rotonde costolature, “generoso” ha una buccia liscia e sottile di colore verde-arancione e la polpa si presenta carnosa, poco acquosa e con pochissimi semi. Grazie al suo gusto saporito e aromatico, quasi piccante, questa tipologia di pomodoro è ideale per fresche ricette estive a base di verdura fresca ed è un ingrediente d’eccezione per molte preparazioni gastronomiche tipiche della cucina mediterranea.

Il pomodoro è ricco di calcio, fosforo e acido ascorbico e “Generoso”, in particolare, deve il suo gusto e i suoi aromi ad una coltivazione rigorosamente biologica, rispettosa dei ritmi e delle risorse della natura, che si sposano perfettamente con l’attenta ricerca e selezione di Alce Nero dei migliori produttori e luoghi di coltivazione.

“Generoso”, così come tutta la gamma ortofrutta dell’azienda, non è solo un prodotto biologico, ma anche e soprattutto è buono, perché selezionato e raccolto seguendo la naturale stagionalità. Buono, Biologico, Fresco: questi i tre principi cardine che guidano la selezione dei prodotti agricoli freschi di Alce Nero e una filiera corta, che porta varietà di frutta e verdura biologica tipiche, particolari, sane e gustose dal produttore allo scaffale.

 

Riconoscibile da un packaging personalizzato, il pomodoro cuore di bue “Generoso” è in vendita nella grande distribuzione in confezioni di 650 g.

(informazione.it – comunicati stampa)

Torna su