Barilla per i giovani

 

Barilla Pietro_gde_cibus

10 borse di studio da 40.000€ ciascuna messe in palio da “Barilla”.

 

Parma, 07 settembre 2013 —

In occasione del centenario dalla nascita di Pietro Barilla, fondatore della multinazionale della Pasta, la società ha avviato tutta una serie di iniziative volte a celebrare un uomo, il Signor Pietro, appassionato della propria azienda e della propria città.  

L’azienda ha scelto di celebrarlo con una serie di attività che concretizzano il suo pensiero e i suoi valori. In questo contesto si inserisce ‘Barilla per i giovani’, dedicata a ragazzi fra i 18 e i 28 anni, realizzata in collaborazione con CentroMarca e Unione Parmense degli Industriali.

-dedicato ai giovani-

Se hai un’idea su come migliorare il pianeta e la qualità della vita delle persone, puoi raccontarla su barillaperigiovani.it, includendo il percorso formativo ideale per realizzarla. Gli autori delle idee più interessanti potranno ricevere dieci borse di studio, del valore di 40 mila euro ciascuna, per intraprendere il percorso formativo indicato.
Barilla per i giovani intende supportare i percorsi formativi di giovani talenti nelle categorie in cui
Pietro Barilla eccelleva:
• Business Management • Qualità e Innovazione • Arte, Comunicazione e Design • No Profit.

 

1. Se hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, un cursum studiorum con votazione pari o superiore a nove decimi del punteggio massimo (90/100 per la maturità e 99/110 per la laurea) e un’idea su come migliorare il pianeta e la vita delle persone, scarica il bando e iscriviti a “Barilla per i giovani”.

2. Scegli la categoria nella quale s’inserisce la tua idea, descrivila e illustraci il percorso formativo che intendi intraprendere per acquisire le competenze che ti aiuteranno a realizzarla.

3. Completa la tua candidatura entro il 30 settembre 2013. Non è necessario compilare tutto il form al primo accesso: i dati possono essere salvati e integrati in momenti successivi.

Torna su