Vinitaly, i premi per le eccellenze enologiche. Sol d’Oro, il concorso oleario che piace ai buyer esteri

 

VeronaFiere_Sol&agrifood_cibus

 

Il calendario di Verona Fiere torna alle origini. Le iniziative PRE – VINITALY

Verona, 2  dicembre 2013 – –

CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE E CONCORSO INTERNAZIONALE PACKAGING: I PREMI DI VINITALY PER LE ECCELLENZE ENOLOGICHE

 

Verona, 2 dicembre 2013. Si svolgerà dal 26 al 30 marzo 2014 a Verona il 21° Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly.  «Dopo l’edizione del ventennale, spostata a novembre nel 2012 per dare maggiore spazio e visibilità all’evento con un’organizzazione più distesa e programma più ricco di eventi – spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere –, nel 2014 torniamo alla calendarizzazione pre-Vinitaly che caratterizza la competizione fin dai suoi esordi».

La scelta delle date a pochi giorni dell’apertura della più importante fiera internazionale dedicata al vino (6-9 aprile 2014, www.vinitaly.com) è infatti quella più strategica da punto di vista del marketing, perché consente alle aziende vincitrici di medaglia o di menzione di presentare i nuovi  prodotti già fregiandosi dei premi conquistati. Continua a leggere…

 

SOL D’ORO, IL CONCORSO OLEARIO CHE PIACE AI BUYER ESTERI

Verona, 2 dicembre 2013. Aperte le iscrizioni al 12° Sol d’Oro. Organizzata da Veronafiere come anteprima della rassegna dell’agroalimentare di qualità Sol&Agrifood (www.solagrifood.com), il concorso oleario più importante al mondo si svolgerà dal 17 al 22 febbraio 2014 con una importante novità: per la prima volta le aziende che lo desiderano potranno inviare fino a due campioni di olio per competere in due delle cinque categorie previste dal regolamento: fruttato leggero, fruttato medio, fruttato intenso, monovarietale e biologico. Continua a leggere…

(verona fiere)

Torna su