Il grano khorasan KAMUT® presente al SANA 2014

 

Kamut_1_cibus

 

Dal 6 al 9 settembre showcooking con degustazioni a cura del laboratorio Cibosano di Bologna e un incontro sullo studio legato alla sensibilità al glutine, condotto dall’Università di Firenze e pubblicato dal British Journal of Nutrition, con la presenza di Bob Quinn.

 

Milano, 1 settembre 2014 – Il grano khorasan KAMUT® è fra i protagonisti di SANA 2014, il salone internazionale del biologico e del naturale che si tiene dal 6 al 9 settembre a BolognaFiere. L’azienda Kamut Enterprises of Europe, che coltiva questo antico cereale secondo metodo bio, ha uno stand dedicato (E34)  nel padiglione 33 in cui è possibile degustare una gustosa varietà di prodotti garantiti dalla filiera del marchio KAMUT®.

Ogni giorno allo stand del grano khorasan KAMUT® il laboratorio Cibosano di Bologna preparerà piatti vegetariani – dall’antipasto al dolce – con l’utilizzo dell’antico cereale, ideali da riproporre anche a casa, secondo la tradizione mediterranea e con un pizzico di fantasia gastronomica rubata qua e là per il mondo. La protagonista degli showcooking sarà Laura Cacciari, un’appassionata della cucina casalinga, sana, bio e genuina, ma con ispirazione e ingredienti internazionali.


Inoltre, per approfondire i recenti studi scientifici pubblicati sul British Journal of Nutrition, che dimostrano come il consumo di prodotti a base di grano khorasan KAMUT® permetta di alleviare i sintomi di una malattia cronica come la Sindrome del Colon Irritabile, domenica 7 settembre alle ore 11.30 presso la Sala Valzer del padiglione 33, si terrà una conferenza a tema: “I prodotti a base di grano khorasan KAMUT® riducono i sintomi della sensibilità al glutine (IBS)”.

All’incontro parteciperanno Bob Quinn, Presidente di Kamut International, e gli autori dello studio: il Prof. Stefano Benedettelli, la Dott.ssa Anne Whittaker e il Dott. Francesco Sofi, dell’Università di Firenze.

 

Lo sapevi che … ?

KAMUT® è il nome del marchio registrato per contraddistinguere una specifica ed antica varietà di grano e per garantirne determinate caratteristiche. Lo scopo di questo marchio registrato è “certificare” la pura e antica varietà di grano khorasan, coltivata secondo il metodo dell’agricoltura biologica, mai ibridato né incrociato, e con elevati standard qualitativi. KAMUT®, infatti, significa garanzia di alta qualità in biologico di un antico cereale riscoperto e reintrodotto sul mercato e nelle diete dall’azienda Kamut International.

 

Kamut_brand

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Kamut Enterprises of Europe

Ketchum

Sonia Silvani – Tel. 02 624119.77 – sonia.silvani@ketchum.com

Sara Pecchielan – Tel. 02 624119.22–

sara.pecchielan@ketchum.com

Federica Villa – Tel. 02 624119.31 – federica.villa@ketchum.com 

 

Torna su