L’hamburgheria di eataly incontra la Granda a Parma

L’hamburgheria di eataly incontra la Granda a Parma

 

Eataly Hamburgheria

Eataly Hamburgheria

Venerdì 12 Dicembre 2014 apre a Parma presso il Barilla Center la nuova Hamburgheria di Eataly.

Parma 11 dicembre 2014 – 350 metri quadri dedicati al sapore unico dell’hamburger fatto con le carni Presidio Slow Food provenienti dal Consorzio La Granda, associazione di allevatori con l’obiettivo di rilanciare e tutelare la Razza Bovina Piemontese. Il tutto accompagnato da un servizio puntuale, attento e veloce, sempre a prezzi sostenibili. 

Si può scegliere tra la versione take away e la “sosta lunga” all’interno del locale, dove l’arredo moderno si fonde con la tradizione enogastronomica, ricreando quell’atmosfera di bontà e armonia che caratterizza tutti i punti vendita che fanno parte del mondo Eataly.

Tutte le preparazioni sono realizzate nella cucina rigorosamente a vista, che si trasforma all’occhio dei passanti in un palcoscenico sul quale lo Staff dell’Hamburgheria diventa attore. I protagonisti principali rimangono però il cibo e le materie prime di alta qualità: oltre al classico hamburger Giotto de La Granda e all’hot dog di Cis-Massimo, entrambi accompagnati dal pane fatto con le farine biologiche macinate a pietra del Mulino Marino, si possono gustare anche la carne cruda in perfetto “stile Eataly” assieme alle patatine rigorosamente fresche e la versione La Granda del kebab, il Kebabun. Uno spazio importante avranno anche gli hamburger di Strolghino di culatello e i salumi selezionati dal Maestro Norcino Massimo Pezzani dell’azienda Antica Ardenga di Soragna (PR); i salumi potranno essere assaporati accompagnati dalle focacce al naturale, perché prive di conservanti ed emulsionanti chimici, di Acqua&Farina. Non mancano naturalmente i vini di Vino Libero, le birre artigianali alla spina o in bottiglia di Baladin e del Birrificio del Ducato e le bibite Lurisia. Completano l’offerta i dolci di Luca Montersino, il primo pasticcere che può scientificamente parlare di pasticceria alternativa e salutistica e il gelato della Gelateria Alpina Lait, realizzato per il 70% da solo latte e che si caratterizza per la sua freschezza, leggerezza e cremosità. Per concludere il pasto, poi, niente è meglio del Caffè Vergnano. 

Per i clienti più piccoli, oltre ad uno spazio giochi dedicato, c’è anche un Menu Bimbi pensato ad hoc per loro, che assieme all’hamburger, le patatine e la bibita prevede anche un simpatico omaggio. 

La nuova Hamburgheria di Eataly è ospitata all’interno del complesso polifunzionale Barilla Center, che prende forma grazie al progetto innovativo ed elegante dell’architetto Renzo Piano. La posizione strategica e la struttura stessa, pronta a soddisfare ogni tipo di esigenza, hanno fatto sì che in questi anni Barilla Center sia diventato un punto commerciale di riferimento per la città di Parma. Il complesso in passato è stato sede del pastificio Barilla e dello zuccherificio Eridania e a partire dal 2003, anno della riconversione, si è affermato come “nuovo luogo della città”, dando prova di essere una naturale estensione del centro di Parma. Offre infatti un ampio porticato, che ricorda le grandi gallerie dei primi anni del Novecento, all’interno del quale vi è una ricca offerta per lo shopping, luoghi di intrattenimento per il tempo libero, come la multisala cinematografica The Space e Il Grand Hotel de la Ville, uno dei pochi alberghi a cinque stelle della città, dotato anche di un importante centro congressi. Di particolare rilievo è la presenza di Academia Barilla, il primo centro internazionale dedicato alla diffusione e promozione dell’Arte Gastronomica italiana.

L’Hamburgheria di Eataly gode di un’ampia visibilità grazie alle vetrine che si affacciano sull’ala di maggior passaggio del complesso.

Oltre ai 130 posti a sedere interni, nel periodo primaverile ed estivo viene allestito un dehor esterno, che può ospitare fino a 60 coperti.

L’ampio orario di apertura, dalle ore 12 alle ore 24 sette giorni su sette, ha l’obiettivo di soddisfare la sensibilità e l’appetito di tutti i clienti in ogni momento: dal pranzo alla merenda pomeridiana, dagli aperitivi alla cena e oltre, con la possibilità di concludere la serata degustando delle ottime birre artigianali o sorseggiando un calice di vino.

Il personale è composto da dodici giovani, tra cuochi e personale di sala.

Sito internet:www.hamburgheriadieataly.it

Email:parma@hamburgheriadieataly.it

L’HAMBURGHERIA DI EATALY è in via Emilia Est a Parma

Ma si trova anche a:

TORINO: Piazza Solferino, 16/a

MILANO: presso il Brian&Barry Building, Via Durini, 28

ROMA: Via Veneto, 11

VERONA: Corso Porta Nuova, 35

BERGAMO: Via Sant’Orsola, 21

NOVARA: Via Rosselli, 13

SETTIMO TORINESE (TO):   Piazza Roosvelt, 3

ham2