Identità Golose, alta cucina al MiCo 

 

Maestri pasticceri

Maestri pasticceri

Identità Golose 2015, alta cucina al MiCo dall’8 al 10 febbraio. Intelligenza a tavola senza rinunciare ai piaceri della gola.

Milano, 14  gennaio 2015 – 

A Tavola senza rinunciare ai piaceri della gola. Sarà questo il tema di Identità Golose 2015, congresso internazionale di cucina e pasticceria d’autore in programma al MiCo – il centro congressuale di Fiera Milano in città – da domenica 8 a martedì 10 febbraio.

La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, celebrerà una cucina golosa e sana, declinando in modo attuale il tema di EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”.

Oltre 100 grandi professionisti della cucina e della pasticceria italiana e internazionale racconteranno il connubio tra gola e benessere, riconoscendo sempre più spazio alla cucina naturale, senza rinunciare al piacere di essere onnivori.

Il mondo delle verdure e la naturalità dei prodotti saranno al centro della sezione Identità Naturali; la sostenibilità e le peculiarità della cucina d’alta quota verranno raccontate all’interno di Identità di Montagna, sezione monotematica al suo debutto; mentre le spezie saranno al centro della prima edizione di Identità Piccanti, area tematica in cui si svolgeranno una serie di lezioni tenute da chef provenienti da ogni parte del mondo.

Si riconferma l’attenzione per i lievitati nella sezione Identità di Pane e Pizza, mentre gli ingredienti più ricercati e le storie più originali saranno presentate nell’area Identità Estreme.

Continuerà l’analisi sul mondo della pasta secca nell’area Identità di Pasta, mentre la sezione Dossier Dessert sarà un inno al mondo del dolce con il consueto approfondimento dedicato al dessert da ristorazione.

Regione ospite dell’edizione 2015 di Identità Golose sarà il Veneto.

Per info: www.identitagolose.it 

 

Torna su