Ferrara Excelland. Le eccellenze agroalimentari di Ferrara in esposizione.

Coppia_ferrarese__mela_modi_cibus

Ferrara The Excelland è una tre giorni dedicata alle eccellenze del territorio ferrarese e più in generale emiliano.

di Virgilio Parma 13 giugno 2015.

Dal 19 al 21 giugno, quindi il prossimo fine settimana, Ferrara metterà in mostra la tradizione agroalimentare d’eccellenza che la contraddistingue.

“Ferrara the Excellland” è perciò l’evento dedicato alla valorizzazione di quanto di meglio offre il territorio  nel settore agroalimentare, mettendo in evidenza la forza dell’intera filiera, dal campo all’industria fino al prodotto finito. Incontri di business, workshop, cooking show, degustazioni e spettacoli animeranno il centro della cittadina per l’intero fine settimana dando ai visitatori la possibilità di conoscere meglio e scoprire l’eccellenza del gusto legata a questo territorio. Grandi chef stellati, che rappresentano il top della ristorazione italiana, si esibiranno in cooking show, mentre i seminari saranno l’occasione per approfondire alcuni dei temi d’attualità relativi all’agroalimentare italiano e alle tecnologie applicate.

Promotore dell’iniziativa è Unindustria di Ferrara accompagnata da tre main sponsor (Pastificio Andalini,  Bia e CT Pack) indissolubilmente legati al territorio ferrarese.

Dal 19 al 21 giugno una full immersion nei prodotti tipici ferraresi, dalla coppia ferrarese – il tipico pane – alla salama da sugo, dalle vongole di Goro al cocomero, e via di seguito con il melone, le nettarine, le carote del delta e per finire con il dolce tipico, il pampetato di Ferrara.

Torna su