E.commerce.“Vino”, la prima app per conoscerlo e acquistarlo a buon prezzo

APP_vino_cibusL’App VINO – Vinitaly Wine Club è ora disponibile su Applestore e Google Play. Di facile consultazione permette di cercare, conoscere e acquistare vantaggiosamente tra oltre 1000 bottiglie provenienti da tutta Italia

di Alexa Kuhne

Quanti sanno poco di vino e vorrebbero saperne di più? E quanti vorrebbero sfoggiare una preziosa bottiglia ad una cena, certi di aver fatto la scelta perfetta al giusto prezzo?

L’idea semplice e geniale che risolve il problema è arrivata a qualcuno che ha creato una nuova App, nata dall’esperienza di Veronafiere e di Vinitaly.

Si chiama VINO – Vinitaly Wine Club ed è interamente dedicata all’acquisto dei migliori vini italiani. Si tratta dell’estensione mobile della prima piattaforma digitale per la diffusione di una cultura di conoscenza e scoperta del vino italiano e della sua vendita.

“VINO” propone un’ampia offerta con una selezione di oltre 1000 bottiglie provenienti da tutta Italia, dalle montagne alle isole che, oltre a permettere di accedere a imperdibili offerte esclusive, offre anche l’opportunità di accrescere la propria conoscenza del vino italiano grazie a continui aggiornamenti e approfondimenti.

“VINO” è così lo strumento ideale per immergersi in una ricca e completa esperienza enologica: oltre a proporre sempre nuove etichette e a consentire la gestione facile e veloce dell’ acquisto, gli utenti possono confrontare il proprio Wine Profile con gli amici e restare sempre aggiornati, in qualsiasi luogo e momento, sulle novità dal mondo del vino italiano

L’App VINO – Vinitaly Wine Club è un ulteriore tassello del “sistema Vinitaly”. Strutturata seguendo le tre diverse sezioni del nuovo e-shop Vinitaly Wine Club (vinitalyclub.com), offre un’esperienza d’acquisto unica, personalizzata e coinvolgente anche grazie allo sguardo attento e approfondito sull’incredibile panorama vitivinicolo italiano.

La app permette di gestire diversi segmenti tematici.

L’ Enoteca è la sezione e-commerce dedicata alla vendita di vini in tutto il mondo, presentati anche in accurate selezioni. Un catalogo di oltre 1000 etichette dei migliori vini italiani, più di 1000 cantine da tutte le 20 regioni italiane – partecipanti ad Expo 2015 – con più di 300 denominazioni.

Gusta è uno spazio pensato per le degustazioni e per conoscere tutte le recensioni della community Vinitaly Wine Club. Ciascun utente potrà lasciare la sua opinione sul vino appena assaggiato e condividere la propria degustazione.

Esplora è l’area  blog, anima d’informazione e formativa dell’intera App, ulteriore supporto a i consumatori nelle loro scelte di acquisto. Propone storie di territori e vitigni, esperienze dei produttori, immagini e schede di approfondimento sia delle cantine italiane presenti in Enoteca che delle 20 regioni d’Italia.

L’App VINO – Vinitaly Wine Club è inoltre la guida perfetta per i visitatori del padiglione VINO – A Taste of ITALY ad Expo Milano 2015. L’App aiuta nella scelta e nella selezione dei vini che meglio incontrano i propri gusti, attraverso un profilo personale (Italian Wine Profile) che suggerisce quali vini degustare nell’area dedicata al Gusto, la biblioteca del vino al primo piano del padiglione. In aggiunta, grazie alla app, il visitatore può condividere la propria degustazione con un’appassionata community di winelovers ed acquistare online il vino degustato alla fine del percorso nel padiglione, ricevendo comodamente l’ordine a domicilio.

Scarica l’App VINO – Vinitaly Wine Club su Applestore e Google Play:

https://itunes.apple.com/it/app/vino-vinitaly-wine-club/id986683781?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.vinitalyclub.vino&hl=it

Visita il sito vinitalyclub.com:

https://www.vinitalyclub.com/it

Torna su