Made in Italy. Annunciata la seconda edizione del Eat Drink Love Italian Londra

Eat&drink2014

Parma, 29 giugno 2015 –

di Giada Andrea Rusciano – Il 30 giugno presso l’Ambasciata Italiana di Londra si svolgerà la presentazione della seconda edizione di Eat Drink Love Italian,

manifestazione promossa da The Family Officer Group creata con lo scopo di valorizzare l’enorme patrimonio italiano nel settore dell’enogastronomia, del turismo e dell’arte.

Patrocinata dall’Ambasciata di Italia in Londra e dall’Anica, la prima edizione si è svolta lo scorso 18 e 19 dicembre nei suggestivi locali della Old Town Hall di Chelsea, dove gli oltre 1500 visitatori hanno avuto modo di incontrare le 30 aziende italiane che hanno aderito al progetto, tra questi Riflessi, Molinari, Michele Satta e tanti altri.

Tra gli espositori figuravano numerosi ristoratori italiani che hanno avviato le loro imprese nel Regno Unito, operatori turistici, giovani designer ed artisti, imprenditori e manager italiani di grande rilievo; importantissima la presenza di due gioielli dell’Italian Lifestyle: Parma con i consorzi delle “Terre Verdiane” e l’Isola di Capri.

Un brillante modo di rilanciare il made in Italy, mettere in contatto aziende provenienti dai settori più diversi e aiutare quelle medie e piccole imprese che in tempi di crisi affrontano con maggior difficoltà le enormi sfide del mercato.

Una delle proposte più interessanti della scorsa manifestazione è stata senza dubbio l’annuncio del primo Seed Fund “Italian Ventures” dedicato alle micro imprese avviate da italiani a Londra.

La prossima edizione si svolgerà il 3 e 4 settembre ad Old Spitalfields Market, Londra e vedrà la partecipazione di nuove e importanti aziende.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del gusto italiano e per tutti quegli imprenditori che ambiscono ad espandersi all’estero!

Torna su