Valfrutta Fresco e Colle d’Oro, siglato accordo strategico.

 Valfrutta_Colle_doro_QualitàinFestaGrazie all’accordo strategico siglato tra queste due importanti realtà dell’ortofrutta Valfrutta Fresco e Colle d’Oro propongono i pomodrini siciliani con una confezione originale e festosa.

Sono i coloratissimi e saporitissimi Deliziorti, coltivati in un’area

particolarmente fertile della Sicilia tra le province di Ragusa e Siracusa.

Bologna, 21 Dicembre 2015. Importanti novità nel panorama ortofrutticolo nazionale con l’accordo strategico siglato in questi giorni tra Valfrutta Fresco e Colle d’Oro.

La società che detiene il marchio più noto e prestigioso del mercato italiano dell’ortofrutta e l’azienda siciliana di Ispica (RG) specializzata nella produzione di ortaggi, in serra e in pieno campo, hanno raggiunto un’intesa per la commercializzazione dei Deliziorti.

“Si tratta di una ricca gamma di pomodorini coltivati (in maniera ecosostenibile con le migliori tecniche rispettose dell’ambiente e dei lavoratori) in una zona particolarmente vocata della Sicilia, tra le province di Ragusa e Siracusa, dove i terreni sono molto fertili e il sole caldissimo e la vicinanza del mare regalano caratteristiche organolettiche eccezionali” – dichiara Carmelo Calabrese, direttore commerciale di Colle d’Oro.

Prodotti speciali, destinati ai gourmet di tutto il mondo, i profumatissimi pomodorini Deliziorti offrono una fantasia davvero ampia e interessante per colori e sapori. La gamma proposta spazia infatti dall’agrodolce Cherry Lemon (di colore giallo) al profumo di limone siciliano al rosso Delirio, dolce e inebriante, dal Dolcenero, scuro e misteriosamente dolce, al Dulcemiel, verde e dolcissimo, ideale per snack e insalate. Infine, il pomodorino Goloso, croccante e gustoso; caratterizzato da un attraente colore arancione, è dolce e zuccherino e si può utilizzare come snack o per preparare antipasti sfiziosi.

“Questi pomodorini arricchiscono ulteriormente la linea di ortofrutticoli freschi di alta qualità, sempre buoni e rigorosamente prodotti in Italia ‘firmati’ da Valfrutta Fresco” – dichiara il direttore commerciale Stefano Soli. “Grazie alle ottime caratteristiche organolettiche ed agli elevati standard qualitativi dei suoi prodotti, garantiti da numerose certificazioni quali GlobalGAP, Bio, Tesco Nurture, ecc, Colle d’Oro costituisce quindi un partner ideale per la nostra società”. Nata nel 1974 come azienda agricola e oggi Organizzazione di produttori, Colle d’Oro è una delle più importanti realtà del settore orticolo siciliano e conta circa 450 dipendenti.

Coltivati su una superficie di 1.200 ettari, con un calendario produttivo che va da settembre a giugno, i Deliziorti rappresentano una selezione delle migliori varietà di pomodorini siciliani, vere e proprie specialità per buongustai, che porteranno aria di festa sulle tavole degli italiani grazie ai loro sapori sfiziosi e alla loro fantasia cromatica.

“Attraverso questo accordo – conclude Stefano Soli – in occasione delle ormai prossime Festività Valfrutta propone al mercato una originale e colorata confezione in cartone, attraversata da una fascia di colore rosso con un grande fiocco, contenente al suo interno quattro vaschette di plastica trasparente con alcune delle diverse tipologie di questi pomodorini. Allegra, di grande impatto e di estrema duttilità per tutti i format distributivi, è destinata quindi ad incontrare il massimo gradimento del trade e dei consumatori e rappresenta la soluzione ideale per chi vuole fare festa in famiglia oppure omaggiare gli amici con un regalo originale all’insegna della buona alimentazione. Questa simpatica confezione dimostra che l’ortofrutta di qualità può essere acquistata per il consumo diretto ma anche per offrire un dono insolito e salutare a parenti o conoscenti come avviene in altri Paesi quali il Giappone dove l’ortofrutta è considerata un bene prezioso”.

 (Fonte Centro Stampa)

Torna su