Dal 6 all’8 maggio torna Birra Expo Piacenza

Birra_fest_PCTorna l’appuntamento per gli amanti della birra: da venerdì 6 a domenica 8 maggio torna Birra Expo Piacenza, la manifestazione dedicata alla birra artigianale, giunta quest’anno alla terza edizione.

Piacenza, 30 Aprile 2016 –

Torna l’appuntamento per gli amanti della birra: da venerdì 6 a domenica 8 maggio torna Birra Expo Piacenza, la manifestazione dedicata alla birra artigianale, giunta quest’anno alla terza edizione.

I locali di Piacenza Expo si preparano ad accogliere tutti coloro che vorranno partecipare ad uno degli eventi di riferimento del settore, per ppassionati e non solo, che ogni anno richiama migliaia di visitatori provenienti da tutto il Centro e Nord Italia.
Birra Expo Piacenza sarà un’occasione per conoscere e degustare prodotti d’eccellenza, presentati dagli oltre 24 birrifici che parteciperanno alla Fiera. Un totale di oltre 100 birre artigianali da provare ed apprezzare.

Ad accompagnare il tutto, gustosi prodotti gastronomici serviti presso i numerosi stand di street food allestiti per l’occasione.Non mancheranno momenti di approfondimento.

Sabato 7 maggio alle 18:00 in programma il Laboratorio “Matrimonio tra birre e salumi DOP piacentini” tenuto da Andrea Camaschella, Beer Taster e degustatore di fama. Durante l’appuntamento i presenti potranno partecipare alla celebrazione dell’incontro tra sei birre, selezionate per l’occasione, e tre salumi DOP piacentini. Le informazioni su costi e modalità di iscrizione sono consultabili sul sito www.birraexpo.it.

Altro appuntamento da non perdere è quello presso lo stand “Club Amici del Toscano” dove durante tutti e tre i giorni della Fiera i presenti potranno sperimentare e scoprire nuovi abbinamenti tra sigari e birra.

Le tre serate di Birra Expo Piacenza saranno animate da concerti, momenti di musica live che coinvolgeranno tutti i presenti. Si inizia venerdì 6 maggio alle ore 20:00: sul palco si esibiranno i Mr. No Money Band. Il gruppo, nato a Bologna nel 2005, nel corso degli anni ha ottenuto molti riconoscimenti e ha partecipato a numerosi festival, collezionando collaborazioni italiane e internazionali. La band intratterrà il pubblico a colpi di Rock’n’Roll, Rhythm & Blues, Boogie Woogie e Barrelhouse piano.
Sabato 7 maggio alle ore 20:00 protagonista sarà il Duo di Piacenza composto da Erica Opizzi e Antonio Amodeo che animerà la serata con la sua musica Folk-Revival! Per finire in bellezza, domenica 8 maggio, sempre alle ore 20:00, si esibirà la cover-band Hard Lemon. Il repertorio del gruppo musicale comprende hit rock che hanno lasciato il segno nel panorama italiano e internazionale dagli anni ’70 fino ad oggi, il tutto interpretato in chiave “Hard Lemon”!

I Birrifici: Cordioli – Brew Gruff, I Beer, I Tri Bagai, Birrificio Abbà, Birrificio Aleghe, Birra Baladin, Brasseria Alpina, BSA – Birrificio Sant’Andrea, Jeb, La Buttiga, La Moncerà, Malastrana, Opera,  Padus Cervisiae, Retorto, F.lli Trami, Doppio Malto, Senso Libero, L’Inconsueto, Beer In, Birrificio Artigianale Terre d’Acquaviva, Birra Maraffa.
Distributori/Importatori: 2 Drink, Regalli, Buffalo Beer (F&G).
Gastronomie: Cianci Fritti (fritti misti), Cianci Hamburger (il vero hamburger di Chianina), La Cioccolateria (ristorante ligure), Pasticceria primavera (pasticceria
dolce e salata), Sapori Toscani (lampredotto e porchetta del Chianti), Streetfood (patatine chips), The Black Arrow (arrosticini, pannocchie), NIP srl (formazione settore pizza, bakery).
Impianti e Operatori: Barida International (macchinari ed attrezzature per imbottigliamento bevande frizzanti), Il Museo del Bar (oggetti di collezionismo birrai), Club Amici del Toscano, Marican’s (impianti per birra), Neri (magneti e orologi personalizzati).

Torna su