Nati dallo stesso latte

nati-dallo-stesso-latte-cfpr#latte #parmigianoreggiano #meglioilmeglio Presentato a CIBUS 2016 il nuovo progetto di valorizzazione dei prodotti derivati dal latte destinato alla produzione di Parmigiano Reggiano.

di Virgilio, Parma, 11 Maggio 2016.

“Non solo Parmigiano Reggiano”. Sembra questo il motto che contraddistingue la nuova iniziativa “made in Consorzio del Parmigiano Reggiano”. Dal latte che darà origine al Re dei formaggi, si potrà gustare la nuova gamma di prodotti che il Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano ha racchiuso sotto il nuovo marchio “MITO”.

marchi MITO - nati dallo stesso latte

marchi MITO – nati dallo stesso latte

L’iniziativa è stata oggetto di presentazione ufficiale questa mattina nell’ambito di Cibus 2016 nell’incontro moderato da Luigi Franchi e che ha visto la partecipazione del direttore Riccardo Deserti, dello chef stellato Massimo Spigaroli e da Luigi Terenziani dell’azienda agricola Montecoppe.

Attraverso la nuova gamma, composta da latte fresco, burro, ricotta, formaggi freschi /molli e formaggi non duri, l’intento è di valorizzare tutti i prodotti che derivano dalla lavorazione del  latte destinato a formaggio parmigiano  reggiano e che, come è ovvio, sottostanno al medesimo standard di qualità del rigoroso disciplinare. “Fatto con il Re dei formaggi” è infatti il claim che sottende ai tre marchi che compongono la campagna di marketing della innovativa idea.

Già 35 i caseifici, tutti obbligatoriamente aderenti al Consorzio, che hanno aderito all’iniziativa e, come ha chiosato il moderatore Luigi Franchi, al prossimo Cibus si trarranno le conclusioni e i riscontri del progetto.

Torna su