Wine Fest, fotografa la tua Valtidone

foto-contest-valtidoneLa rassegna settembrina del vino lancia un contest fotografico. Il 28 agosto sarà pubblicato, sulla pagina Facebook del Valtidone Wine Fest, l’album con tutte le fotografie fino ad allora pervenute, che saranno sottoposte al giudizio del pubblico tramite i classici like

Borgonovo V.T. (PC), 10 agosto 2016 – Nell’attesa della settima edizione della più importante rassegna del vino piacentino, che si terrà nei quattro fine settimana di settembre a Borgonovo, Ziano, Nibbiano e Pianello, il comitato promotore del Valtidone Wine Fest ha lanciato il primo contest fotografico “Valtidone nel bicchiere”, con lo scopo di promuovere il territorio e le sue bellezze tramite scatti fotografici.

Il contest, aperto il 1° agosto, richiede l’invio tramite mail (contest@valtidonewinefest.it) o la condivisione sui social network del festival (facebook o twitter con hastag #valtidonenelbicchiere o #vwf2016contest) di una foto che interpreti e rappresenti la Val Tidone e le sue bellezze tramite il vino, l’uva, le viti e le vigne.

Il 28 agosto sarà pubblicato, sulla pagina Facebook del Valtidone Wine Fest (https://www.facebook.com/valtidone.winefest), l’album con tutte le fotografie fino ad allora pervenute, che saranno sottoposte al giudizio del pubblico tramite i classici like Mi Piace. La foto che otterrà più apprezzamenti social sarà premiata durante la prima tappa della rassegna, a Borgonovo, il 4 settembre.

Nel frattempo, l’album potrà essere implementato di nuove foto, che concorreranno ai premi in palio nelle successive tappe del Valtidone Wine Fest (la stessa foto non potrà essere premiata più volte).

Il regolamento completo del contest è consultabile all’indirizzo web: http://www.valtidonewinefest.it/contest/.

“L’obiettivo – fanno sapere dalla segreteria del Valtidone Wine Fest – è di permettere a tutti gli amanti della Val Tidone, sia gli abitanti che i tanti villeggianti che l’affollano durante l’estate, a condividere pubblicamente la loro “visione” di questo fantastico territorio, che non può prescindere dal vino, dalla sua cultura e dalla coltivazione delle vigne. Ci auguriamo, inoltre, che possa essere un modo per attrarre ancora più visitatori e ospiti negli appuntamenti settembrini del nostro festival”.

Nel frattempo, dopo la presentazione tenutasi a fine luglio a Milano con l’organizzazione di ARGA Lombardia-Liguria alla presenza dell’Assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava, la più importante rassegna del vino piacentino muove i suoi passi anche in Val Tidone.

Sabato sera, infatti, 13 agosto, nel corso dell’edizione 2016 di Calici di Stelle che si tiene a Pianello, verranno presentati i principali appuntamenti del Valtidone Wine Fest, alla presenza degli amministratori dei 4 comuni promotori della rassegna, Borgonovo, Ziano, Nibbiano e lo stesso Pianello.

Torna su