Zootecnia. I “Mangiasano” per avere maggiore resa e più benessere

mangiasanoDa Plantamura srl una proposta per migliorare le performance d’allevamento con la nuova linea “Mangiasano”

di Virgilio 15 gennaio 2017 – Alla Plantamura srl ne sono assolutamente convinti. Il servizio al cliente è il plus più efficace per approdare a un rapporto di lungo periodo e di reciproca soddisfazione. Una partnership più di fatto che formale quella che si viene a realizzare tra allevatore e produttore  di alimenti quando a domanda corrisponde immediata risposta coerente con le attese e le aspettative dell’allevatore.

Partiti 40 anni fa, come ha sottolineato Carlo Plantamura durante le occasioni di presentazione della nuova linea “Mangiasano“,  da alcuni anni la società di Altamura (BA) ha abbandonato la esclusiva commercializzazione di materie prime per dedicarsi a una vera e  propria impresa industriale per la produzione di mangimi complessi di alta qualità ma mantenendo intatto il principio che fa del “vicinato”, ovvero del servizio specialistico di prossimità alla clientela, il plus aziendale.

La nuova linea “Mangiasano”  muove proprio in questa direzione andando a massimizzare l’efficacia produttiva e il benessere animale. Le miscele della nuova linea Plantamura interessano tutti gli allevamenti di bovini, suini e avicoli e, mantenendo fede alla tradizione di servizio impostata sin dalle origini, ogni formulazione può essere calibrata in relazione allo stato della mandria attraverso un approccio assolutamente personalizzato delle diete alimentari, formulate con componenti semplici di alta qualità, alcuni  provenienti da agricoltura biologica e miscelati e confezionati in modo esclusivo per soddisfare le esigenze specifiche dell’allevamento.

Una alimentazione sana contribuisce alla salute dell’animale e questa è prodromica a una migliore efficienza produttiva che, nel complesso, si traduce in aumento della resa economica dell’allevamento.

Torna su