La ricetta: Tagliatelle paglia e fieno “Andalini” con salsiccia di porcini.

Vi consigliamo una ricetta gustosa e facilissima da preparare: Tagliatelle paglia e fieno Pastificio Andalini con salsiccia e funghi porcini. E basta veramente poco tempo per realizzarle.

Ricetta e Foto di Chiara Marando

Mercoledì 15 Febbraio 2017 –

Non avete ancora pensato a cosa preparare per cena? Allora vi consiglio la ricetta che ho provato l’altra sera, un mix tra il gusto corposo della salsiccia ed il delicato profumo dei funghi porcini. Insomma una coccola che è piacevole concedersi dopo una giornata di lavoro: Tagliatelle paglia e fieno Pastificio Andalini con salsiccia e funghi porcini

E basta veramente poco tempo per realizzarla. L’imperativo però è solo uno: gli ingredienti devono essere ottimi!

Ingredienti per 4 persone:

250 gr di Tagliatelle paglia e fieno Pastificio Andalini

2 Salsicce di medie dimensioni

200 gr di Funghi porcini freschi/ 150 gr se secchi

Tritto di sedano, carota e cipolla per il soffritto

Birra bianca per sfumare

sale e pepe q.b.

Preparazione:

In una padella antiaderente fate soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con un filo d’olio ed aggiungetevi le salsicce tagliate grossolanamente in piccoli pezzi.

Fate cuocere per qualche minuto, sfumate il tutto con la birra e continuate la cottura fino a quando la carne non sarà quasi pronta.

Se scegliete di utilizzare i funghi secchi, dovrete metterli per tempo in una ciotolina con dell’acqua per farli ammorbidire.

Quindi, aggiungeteli alla salsiccia, aggiustate di sale e pepe e ultimate la cottura mescolando per pochi minuti così che tutti gli elementi si insaporiscano a dovere.

 

Nel frattempo, buttate le tagliatelle in una pentola con acqua bollente e salata; scolate la pasta ancora al dente e terminate la cottura con il condimento appena preparato e facendola saltare in padella.

Servite con un filo di olio a crudo.


Leggi tutti gli altri articoli su ristoranti, ricette e attualità legate al mond
o food

Torna su