Borgotaro: prosegue, anche nel prossimo fine settimana, la kermesse dedicata al fungo IGP

Borgotaro, 17 settembre 2019 – Ancora molti appuntamenti e degustazioni sono in programma per il prossimo fine settimana nell’ambito della  Fiera del Fungo di Borgotaro IGP (vedi programma allegato). 

Nello specifico, di particolare rilievo per originalità l’incontro tra il Re dei Formaggi, sua maestà il Parmigiano Reggiano, incontrerà la Birra Artigianale “Articioc” di Noceto (PR) a partire dalle 14,30 nell’area cooking show di Piazza XI Febbraio. A guidare la degustazione sarà il segretario della sezione di Parma del Parmigiano Reggiano, dottor Michele Berini, che contribuirà anche a  suggellare l’accordo tra la quarantennale cooperativa Casearia Agrinascente Parma 2064 e la cooperativa sociale “Articioc”, che da poco più di un anno ha avviato la produzione di una gamma di birre artigianali.

Ma grande successo di pubblico è stato registrato nel primo week end (14 e 15 settembre) anche grazie alle innumerevoli iniziative in programma in grado di soddisfare la più ampia gamma di aspettative e curiosità. Domenica 15 Settembre 2019 ore 15.30, ad esempio, molto interesse ha suscitato, in adulti e ragazzi, la degustazione guidata – Le eccellenze cooperative dell’Emilia Romagna – a cura di Confcooperative FedAgriPesca Emilia Romagna con Daniele De Leo e Davide Pieri che si sono alterati nell’area cooking show – Piazza XI Febbraio , presentando l’importanza  delle DOP e illustrando il ricco patrimonio di prodotti a denominazione d’origine della Regione Emilia Romagna, illustrati provincia per provincia. Un incontro che ha voluto esaltare l’importanza della crescita di un consumatore sempre più consapevole.  E, dulcis in fundo, la degustazione dei principali salumi DOP regionali.

 

 

 

Info: Data – 13/22 settembre

Località – Borgo Val di Taro (Parma)

sms a 3408505381

info@fuoriporta.org

www.fuoriporta.org

https://www.facebook.com/fuoriportaweb

Promo Video IO PARLO PARMIGIANO: https://youtu.be/U3GsHO7uJt8 

 

Torna su