Cereali e dintorni. Come reagirà il mercato alle stime USDA?

Cereali e dintorni. Come reagirà il mercato alle stime USDA?

Frumento

Questa sera verrano svelati i dati di stima delle produzioni e al più tardi lunedi osserveremo come i mercati reagiranno.

di Mario Boggini e Vrgilio – Milano, 10 dicembre 2020 – Le chiusure di ieri sera:

Come si può osservare, il mercato tiene, e stasera verranno svelate le stima USDA le cui anticipazioni indicano cali degli stock, quindi nuovi fattori rialzisti. Ma con l’Usda  non vi è mai certezza; domani o lunedi si manifesteranno le reali reazioni di mercato.

Nel mercato interno poco da segnalare salvo importanti problemi di natura logistica su gomma, per le merci dall’estero, sia causa nevicate sia per il concentrarsi di festività e divieti. Sempre bassi i consumi, grande confusione sui prezzi dei cereali, sia sullo spot che sui futuri. Prosegue la scarsità di rivendite di Farina di Soya, sia proteica che normale, la merce non manca fisicamente ma mancano gli spazzi di manovra per i commerciali.

Per il mondo dei Biodigestori opportunità su farine di mais e vari prodotti che adesso abbondano in quanto tutti sono carichi di trinciato o pastone, i più oculati mantengono in razione matrici alternative e allungano la loro scorta.

Indicatori internazionali 10 dicembre 2020
l’Indice dei noli B.D.Y. è leggermente sceso a 1.122  punti, il petrolio sfiora i 46,0 $/bar  e l’indice di cambio €/$ segna 1,20904 ore 10,05

 


 

Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale.

(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)

@Pastificio.Andalini #Pastificio.Andalini

(*) Noli – L’indicatore dei “noli” è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.

Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.

Officina Commerciale Commodities srl – Milano

Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale.

(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)

http://www.andalini.it/it/