EIMA, riapre i battenti. Le anticipazioni delle novità in casa Nobili spa

0
150

Molinella (BO) 13 ottobre 2021 – Finalmente si riparte e il palcoscenico dell’EIMA è senza ombra di dubbio uno dei più attesi, per vastità e specialità offerte. Un sondaggio condotto da GRS per FederUnacoma, infatti, conferma la fiducia dei costruttori negli eventi fieristici e in particolare nella kermesse bolognese. “Posizionamento del brand e rapporti con operatori professionali gli elementi che motivano maggiormente le aziende a partecipare”, è scritto nel rapporto.

Nell’indagine sopra citata risalta che ben il 95% dei visitatori intervistati ritiene insostituibili le manifestazioni fieristiche tradizionali e in questo scenario risalta il posizionamento di un evento mondiale come EIMA International (Bologna, dal 19 al 23 ottobre), giunta alla 44ma edizione. “Nel caso specifico dell’EIMA – ha spiegato il direttore generale di FederUnacoma, Simona Rapastella, nel corso dell’ultima assemblea generale della Federazione – l’indagine evidenzia come la maggioranza delle aziende della meccanica agricola ritenga l’EIMA un evento strategico e come il 93% degli espositori lo ritenga indispensabile per rafforzare il brand aziendale e incontrare operatori di alto livello professionale”

Della medesima opinione è l’emiliana Nobili Spa, che da Molinella (BO) esporta le proprie attrezzature in quasi ogni angolo del mondo, grazie ai tantissimi brevetti e alle evidenti competenze dei propri tecnici che la rendono imbattibile nell’adattare perfettamente le attrezzature alle esigenze dei territori e ovviamente dei clienti che a “Nobili” s’affidano.

Ecco perciò che EIMA rappresenta la migliore occasione per presentare le più recenti novità con un occhio attento al settore dell’elettronica e quindi all”Agricoltura 4.0” di cui l’azienda bolognese è senza ombra di dubbio una delle imprese più avanzate in campo internazionale, avendo inaugurati, già da qualche anno, uno specifico asset aziendale: “Nobili Electronics”.

Le novità presenti in EIMA dal 19 al 23 Ottobre 2021

BV, BVL e BVR serie 1000
Cresce la gamma trincia NOBILI dedicate a frutteto-vigneto con la nuova serie 1000. Pensata per erba e grossi volumi di potatura, diametri del sarmento fino a 10 cm. Disponibili con larghezze di lavoro da 160 fino a 240 cm, per trattori da 80 a 130 cv. La serie comprende i modelli: posteriore (BV), posteriore ad ampio spostamento laterale (BVL) e reversibile (BVR).

CANNONE JET SM
La famiglia delle irroratrici JET NOBILI si amplia e introduce il nuovo cannone simmetrico SM. Configurabile nelle versioni con convogliatore 90° monolaterale oppure 180° bilaterale. Grazie alla gittata di oltre 50 metri in orizzontale e più di 25 in verticale sono ideali per trattamenti su culture erbacee, serre e piante ad alto fusto.

E-SPRAYER & E-MULCHER
Le prime, le uniche 100% elettriche. E-SPRAYER e E-MULCHER sono premiate ad EIMA 2021 con doppio riconoscimento per innovazione tecnica e premio blu. Il progetto di elettrificazione vigneto-frutteto sarà esposto al quadriportico in accoppiamento al trattore T4.110V con innovativo generatore E-SOURCE di New Holland.

ELETTROSTATICO
Il nuovo sistema ES polarizza le irroratrici pneumatiche VENTIS verso maggiori performance. Generando campi elettrostatici sugli speciali moduli irroranti si ottengono incrementi di copertura e una maggiore omogeneità di trattamento. Cuore della soluzione è il rinnovato generatore elettrostatico operante a elevato voltaggio sviluppato da NOBILI.

GEO 3000
Ottimizzazione di tempi e risorse nei trattamenti; la risposta è la nuova cisterna 3000 dal design ribassato e compatto. L’autonomia di una grande cisterna, gli ingombri e la manovrabilità ai vertici della categoria. L’elevata professionalità del GEO 3000 è data anche dai moderni gruppi ventola HF e la ricca dotazione di accessori al passo le maggiori esigenze.

GRUPPI VENTOLA HF
High performance Fan sono gruppi ventola di ultima generazione. La pala brevettata WAVE BLADE è il cuore pulsante dei tre ventilatori: 85, 95 e 110. Maggiori prestazioni, minori consumi e silenziosità. Mai così forte la sinergia tra protezione delle colture e rispetto ambientale.

4.0 NOBILI: NMI & IOT
NOBILI presenta ad EIMA le soluzioni che consentono di accedere alle agevolazioni fiscali Agricoltura 4.0. NMI è un dispositivo elettronico per il controllo dei triturator NOBILI. Permette di organizzare al meglio la trinciatura grazie alla gestione dei lavori e l’interconnessione. NOBILI IOT consente di controllare e monitorare da remoto le irroratrici. Gestire la trinciatura e la protezione delle colture non è mai stato così efficace e semplice.

SCHEDA TECNICA ”Nobili Electronics” (scaricabile in allegato): https://www.nobili.com/userfiles/News/files/Nobili_Electric_2020.pdf

https://gazzettadellemilia.it/component/banners/click/100.html

 https://gazzettadellemilia.it/component/banners/click/100.html

Google search engine