Milano, 30 marzo 2022 –
La gamma delle seminatrici da minima lavorazione include ora anche ESPRO RT 12000 RC, un nuovo modello trainato da 12 m di larghezza lavoro progettato per usi intensivi ed alte capacità di lavoro.
ESPRO RT 12000 RC è stata progettata in particolare per le esigenze delle grandi aziende nei paesi dell’Est Europa che chiedono macchine adatte ad usi molto intensive e grandi performance operative.
– Una semina Non-stop: con un’elevata velocità di lavoro fino a 20 km/ha, una larghezza di lavoro di 12 m, ESPRO RT 12000 RC consente di seminare senza fermarsi fino a 16 ha/h. La grande tramoggia da 13.000 litri necessita di pochi riempimenti al giorno. Divisa in due tramogge, possono essere dosati singolarmente due sementi differenti.
– Miglioramento della struttura del suolo con le pratiche di minima lavorazione:
ESPRO RT 12000 RC è efficace per una semina in condizioni di minima lavorazione e di semina diretta su terreni leggeri (no-till light). I dischi di apertura solco di semina con una pressione fino a 250 kg possono tagliare il terreno anche in condizioni di terreno secco. Questa tecnica semplificata fornisce condizioni di semina ottimali come favorire il riscaldamento del suolo e la mineralizzazione dei nutrienti nel terreno.
Nessun compromesso: Il sistema dei dosatori consente portate elevate fino a 500 kg/ha. Il concime e le sementi (fino due varietà di semi) vengono miscelati grazie al flusso d’aria generato dalla soffiante e trasferiti a 6 testate di distribuzione posizionate sopra la barra di semina. La barra di semina è costituita da un disco di apertura combinato con l’unità di semina CROSSFLEX.
L’unità di semina CROSSFLEX è già ben nota su altri modelli di seminatrici ESPRO e garantisce una profondità di semina costante in molte condizioni
Video Espro 12.000 Kuhn: https://youtu.be/LbVJPwbqI7Y