Sarà saldato il 26 marzo 2026 il valore del latte ad uso industriale conferito ai
caseifici (artigiani e industriali) della provincia di Reggio Emilia nel terzo quadrimestre della campagna 2024.
Lo prevede l’accordo – raggiunto nella sede reggiana della Camera di commercio dell’Emilia – tra le organizzazioni dei produttori e i trasformatori di latte.
Nell’ambito dell’intesa è stato stabilito il prezzo “a riferimento” del latte ad uso industriale conferito dal 1° settembre al 31 dicembre del 2024.
Il nuovo valore è stato stabilito in 98,60 euro/q.le, con un aumento del 6,63% rispetto al secondo quadrimestre 2024 (92,47 euro/q.le).
L’incremento risente, ovviamente, del buon andamento del mercato del Parmigiano Reggiano registrato nel terzo quadrimestre 2024; è proprio su questa base, infatti, che viene fissato il prezzo “a riferimento” del latte ad uso industriale.
Il prezzo determinato per il periodo settembre-dicembre 2024 è già comprensivo di Iva e si intende franco stalla.
I dettagli dell’accordo sono reperibili nella sezione dedicata nel sito della Camera di commercio dell’Emilia (https://prezzi.emilia.camcom.it/ingrosso/reggio-emilia/alimentari-e-varie/?category=39).
















































