KUHN continua a sviluppare la sua gamma di andanatori semiportati “grande larghezza” a posa centrale con i modelli GA 8731+ e GA 9531+, in grado di raccogliere in andane da 7,70 m a 9,30 m di foraggio.
Questi modelli sono progettati per un uso intensivo e sono particolarmente adatti per contoterzisti, ma anche per aziende agricole di medie e grandi dimensioni che desiderano sfruttare l’elevata produttività delle presse per balle tonde o quadre.
La larghezza dell’andana è regolabile da 1,40 a 2,30 m e quindi può essere raccolta sia con pick-up di presse che da quelli di trincia caricatrici quando questi andanatori vengono utilizzati alla loro massima larghezza di lavoro.
Con il modello GA 9531+, dotato di 15 bracci per rotore (4m di diametro), l’operatore può raggruppare due andane di paglia a seguire il lavoro di mietitrebbie dotate di larghezze di taglio fino a 7,50 m.
Affidabilità, sicurezza, efficienza e semplicità, questi sono i punti di forza di queste macchine:
– Rotore MASTER DRIVE GIII con trasmissione a doppia riduzione, noto per la robustezza in tutte le condizioni e presente in molti andanatori della gamma KUHN.
– Perfetto adattamento al suolo mediante l’articolazione 3D che garantisce un’ampia escursione,
– Il modello GA 9531+ è dotato di 6 ruote per rotore (di cui 1 assale tandem) per adattarsi a tutti i tipi di terreno e garantire grande stabilità ad alte velocità,
– I robusti bracci del rotore a doppia curvatura creano andane pulite e uniformi per prestazioni ottimali della macchina da raccolta,
– Regolazioni semplici e facili della larghezza di lavoro o dell’andana e dell’altezza di rastrellamento (quest’ultima può essere regolata idraulicamente),
– L’esclusivo dispositivo STABILIFT che blocca i rotori durante la fase del passaggio d’andana massimizza l’altezza da terra in posizione “svolta a fine campo”, mantenendo un baricentro basso e una buona stabilità, anche in pendenza. Inoltre, blocca i rotori durante il trasporto per una maggiore sicurezza e comfort di guida,
– Massima manovrabilità per manovre più agevoli e maggiore produttività, in particolare grazie a una centralina per l’esecuzione delle varie operazioni (regolazioni dell’altezza dalla cabina, sollevamento separato dei rotori, ecc.).