di Mario Boggini e Virgilio – Milano, 24 febbraio 2022 – I prezzi rilevati alla chiusura del venerdì 23 febbraio 2022:
(tra parentesi le variazioni sulla seduta precedente in cent. di dollaro per Bushel per semi corn e grano in Dollari per tonnellata corta per la farina).
E così ora dovremo fare i conti con mercati che certo non ci aiuteranno, in Sud America la situazione dei raccolti è sempre difficile, in Europa scatterà il: “si salvi chi può e ognuno per se!”, la dipendenza per varie commodities dall’ Est è alta, e inoltre dovremo vedere come saranno le Sanzioni e cosa toccheranno.
La Ue segue la Nato, ma l’economia e la finanza della politica seguono solo quello che più gli rende, a noi non resta che pagarne le conseguenze.
INDICI INTERNAZIONALI 24 FEBBRAIO 2022
L’indice dei noli B.D.Y è salito a 2.244 punti, il petrolio wti è salito a circa 98$ al barile, e il cambio gira a 1,12453 ore 8,25.
Vi segnaliamo 3 link interessanti https://youtu.be/dwj32baom5A
YT – https://youtu.be/Gydsyq4BryM
Ruminantia – https://www.ruminantia.it/la-tempesta-perfetta-del-mercato-delle-materie-prime-cosa-emeglio-fare-2/
Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale
(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)
@Pastificio.Andalini #Pastificio.Andalini
(*) Noli – L’indicatore dei “noli” BDY è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.
Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.