David Sassoli. La scomparsa a soli 65 anni

0
152

Di Lamberto Colla Parma, 11 gennaio 2022 – Lo ricordiamo il 5 settembre 2020 quando, in qualità di Presidente del Parlamento Europeo, venne a Parma per inaugurare la “ripartenza” di “Parma 2020+21”.

Competente e delicato, David Sassoli raramente alzava i toni pur restando determinato sulle sue posizioni.

Apprezzato da giornalista e poi da Europarlamentare, David Sassoli era arrivato a ricoprire la prestigiosa carica di Presidente del Parlamento Europeo e dagli eurodeputati rispettato e stimato.

L’inizio del declino fisico alcuni mesi fa quando venne colpito da legionella. Una malattia che comunque aveva seguito di dieci anni un trapianto di midollo. Ma fatale è stata una ricaduta prima di Natale, e la conseguente disfunzione del sistema immunitario  che infine aveva costretto al ricovero all’ospedale di Aviano e alle 1,10 circa la registrazione del decesso.

Tra i primi a dare notizia è stato il collega David Carretta il quale, tra l’altro, ha avuto dure espressioni contro la speculazione dei NO VAX che non hanno avuto pietà nemmeno di fronte alla sofferenza e alla morte.

Un’informazione per i miserabili no-vax – scrive in twitter David Carretta – che stanno speculando sulla scomparsa di David Sassoli. Sassoli dieci anni fa aveva subito un trapianto di midollo a seguito di un mieloma, tumore delle plasmacellule. Che un dio, se c’è, non vi perdoni.

Ed ora Riposa in Pace, David!

https://www.gazzettadellemilia.it/cronaca/item/29078-parma-2020-21,-ripartenza-con-david-sassoli-presidente-del-parlamento-europeo-foto-e-video.html#prettyPhoto

Google search engine