Verso il 2026 con rinnovata speranza…

0
143

Lamberto Colla Parma, 28 dicembre 2025. Il tempo vola. Ma volano anche missili e l’”Intelligenza Artificiale” alla quale molti si affidano per sfondare in nuovi mercati o per fare quello che facevano prima ma senza metterci del proprio.

Una buona interrogazione e la risposta è certamente apprezzabile, almeno all’apparenza, e il figurone è assicurato.

Un ulteriore stimolo ad abbandonarsi alla pigrizia e il baratro è lì davanti pronto ad accogliere i pigri nel VII Cerchio dantesco, quello dei Violenti contro sé stessi con il Minotauro come guardiano, che rappresenta la «matta bestialità», ovvero la violenza che rende l’uomo simile a bestie.

Talmente bestiale è il pigro che la verifica non “sà da fare” perché alla pigrizia spesso si associa la presunzione.

Così, abbandonandosi alla “Intelligenza Artificiale” il genere umano sta completando la fossa entro la quale si adagerà volontariamente sotto un metro di terra.

Pigrizia, presunzione e infine con l’ignoranza cavalcante il futuro sarà sempre meno splendido, splendente ma sempre più, come direbbe Marco Masini  “Disperato” e oggetto di frequenti, sempre masiniani, “Vaffanculo” detti o anche solo pensati.

Come potrà il mondo uscire da questa buca caotica protetta e difesa dalla massa di pigri creduloni che tutto assecondano senza il ben che minimo approccio critico.

Facile, troppo facile accettare le proposte impositive camuffate da grande offerta irrinunciabile: “Non avrai nulla e sarai felice”.

Chissà come saranno infelici i vari Zuckerberg, Gates, Besos o Soros per citarne alcuni di noti.

A loro sta ben fatto, dovranno soffrire per aver accumulato tante ricchezze al punto tale da essere impossibilitati a raggiungere la felicità per la difficoltà estrema di liberarsi di tanti valori che a nessuno interesseranno.

In conclusione, la stupidità governerà il mondo, salvo che gli alieni decidano di colonizzare il globo terrestre con tutti gli animali umani presenti e già domati.

Buon 2026!

Vignette realizzate con AI.

—————-&—————
(per seguire gli argomenti “Editoriali” clicca qui)

https://www.gazzettadellemilia.it/politica

Google search engine