Ecco ancora il Natale.
Di Lamberto Colla 24 dicembre 2025 – Atmosfere nefaste, voci incalzanti di guerra come se ce ne fosse assoluto bisogno. Miliardi e miliardi di armamenti messi a budget da mezzo mondo e guerriglie urbane, baby gang e femminicidi a go-go a volte accompagnati da suicidi sono all’ordine del giorno.
Parlare di pace sembra una eresia.
Per fortuna tra poche ore sarà Natale e le speranze di rinnovamento si accenderanno di nuovo e poi a Capodanno si lanceranno dalle finestre le cose vecchie, insieme ai pensieri negativi.
Abbandoniamoci quindi al vero e autentico spirito del Natale.
Spirito di solidarietà sociale, spirito di recupero dei rapporti familiari, spirito di condivisione con i più deboli e fragili donando momenti di gioia e serenità.
Quella serenità tanto più apprezzata quanto meno è disponibile.
Un pensiero in tal senso va a quelle popolazioni in guerra dall’Ucraina alla Palestina e ai tanti altri conflitti che si scontrano nel mondo
Dalla redazione, dal consiglio di Amministrazione e dai collaboratori un sincero augurio di Serenità a tutti i nostri affezionati lettori e partner.
Per qualche giorno anche noi osserveremo un meritato riposo insieme ai familiare, pronti però a comunicare, confidando non sia necessario, fatti d’emergenza.


















































