Di Redazione Molinella (BO), 22 novembre 2024 – Nell’ambito della trinciatura, NOBILI nella recente edizione di EIMA International, ha presentato la nuova generazione delle trince BVL serie 100 ad elevata capacità operativa.
Quest’ultime versioni sono particolarmente specializzate per la triturazione di erba e sarmenti all’interno del vigneto e del frutteto in quanto dotate di ampia apertura frontale e perciò ideali per grandi volumi di potatura.
Robuste, affidabili, con un design e caratteristiche tecniche come è la tradizione di Nobili Spa, le novità esposte alla kermesse bolognese, mantengono la similarità con le BV serie 100.
Le BVL si contraddistinguono invece per l’elevato spostamento laterale, fino a 150 centimetri, raggiungibile grazie alla combinazione di un ampio spostamento idraulico ed un secondo attacco decentrato sul timone.
Il maggiore spostamento verso destra, consente perciò di triturare la vegetazione più distante dalla trattrice, avvicinandosi ancor meglio alla base del tronco delle piante.
Costruite con un telaio in acciaio ad alta resistenza e con un profilo basso e arrotondato senza sporgenze, le trince BVL serie 100 montano mazze pesanti, tre contro-coltelli, un rullo a fondelli smontabili per la regolazione dell’altezza di taglio, slitte di appoggio e hanno la possibilità di montare i denti di raccolta per una triturazione ottimale dei sarmenti.
Video intervista Ing Montanari EIMA 2023: https://youtu.be/McY4m5RzUoY
Video intervista R&D Nobili: https://youtu.be/2m_QSvZRHow
Nobili 75 anni: https://www.nobili.com/userfiles/News/files/NOBILINEWS_2021.pdf