EIMA 2024. Nuovo atomizzatore scavallante FF PRO ora anche su cisterne da 3000 litri

0
791

Molinella (BO), 14 novembre 2024 – Tra le innovazioni presentate ad EIMA 2024, NOBILI espone la nuova testata scavallante multi filare FF PRO che ora può essere montata anche su cisterne da 3000 litri. Una soluzione che consente di aumentare sensibilmente la superficie trattata per ogni singolo riempimento con la copertura di 3 filari di vegetazione in un solo passaggio. 

La nuova testata risponde alle esigenze delle realtà operative del vigneto rispondendo perciò alle richieste di tempi di intervento più ridotti, tempestività, precisione e ovviamente efficacia nei trattamenti.  

Grazie all’innovativa girante 503 e al suo convogliatore viene garantita la medesima distribuzione dell’aria su tutte le bocchette, che sono montate su calate ad alimentazione indipendente, consentendo un’uniformità di trattamento su tutta la parete fogliare delle diverse facciate.

 I movimenti della testata permettono di aprire e chiudere le calate anche all’interno dei filari, scavallando con agilità altezze di 2,4m senza uscire dai filari stessi ed evitando ostacoli pericolosi o che possono rallentare il lavoro (pali della luce a centro filare). 

Le 3 calate verticali sono montate su bracci telescopici che permettono di trattare impianti di vigneto con larghezze interfilare fino a 3,5 m e pareti vegetate fino a 2,5 m, trattando contemporaneamente tre file complete.

La testata FF PRO è disponibile su cisterne da 1000, 1500, 2000 e 3000 litri sia nella versione pneumatica sia nella versione con pompa alta pressione e getti fuori flusso antideriva. Tutte le versioni sono omologate per la circolazione su strada secondo le normative europee. 

La macchina si completa con diversi optional, permettendo all’operatore di personalizzare l’atomizzatore in base alle proprie specifiche esigenze.

(Nobili.com)

(Nobili.com)

Video intervista Ing Montanari EIMA 2023: https://youtu.be/McY4m5RzUoY

Video intervista R&D Nobili: https://youtu.be/2m_QSvZRHow

Nobili 75 anni: https://www.nobili.com/userfiles/News/files/NOBILINEWS_2021.pdf

Google search engine