Di redazione Parma, 25 ottobre 2024 – Famiglie e imprese sempre meglio tutelate dalle offerte di Assicap srl, la società assicurativa del Consorzio Agrario di Parma, con l’acquisizione di Europ Assistance, specializzati nella sicurezza dei viaggi, e DAS per la miglior tutela legale.
A illustrare le novità è Fabrizio Bernuzzi, Amministratore Unico di Assicap srl. “Assicap Srl è tradizionalmente al servizio degli agricoltori e da quella solida e antica esperienza, sempre più nuovi prodotti sono stati introdotti sin dall’epoca di FATA e più recentemente quando la capo famiglia è divenuta Assicurazioni Generali. Oggi il marchio principe è Assicurazione Cattolica acquisita appunto da Generali. Con la nostra struttura cerchiamo di confezionare prodotti su misura per i nostri clienti affinché i prodotti proposti possano aderire al meglio alle esigenze della clientela. Assicap srl può contare su due agenzie “Generali”, a Parma e Fidenza e di due sub agenzie (Parma e Borgotaro) oltre al contributo degli agenti del Consorzio Agrario, che mi onoro di rappresentare, che fungono da intermediari.”
Tutto il personale – sottolinea Bernuzzi -, diretto e indiretto, è orientato al servizio e alla soddisfazione dei clienti. Ed in quest’ottica di continuo sviluppo e miglioramento che oggi orgogliosamente vengono presentati i nuovi prodotti: Europ Assistance e di DAS. Il primo assiste i viaggi “sicuri”, nello specifico è di supporto per l’assistenza sanitaria all’estero, in tutto il mondo, anche per brevi periodi di vacanza ed anche per eventuali annullamenti di viaggi per cause particolari ed imprevedibili, mentre con il secondo marchio viene coperta la tutela legale di Imprese e Famiglie.
“Colgo infine l’occasione per rammentare circa le ultime novità in termini legislativi e di obbligatorietà:
– Da gennaio 2024 è divenuto obbligatorio assicurare tutti i veicoli targati, anche se non utilizzati. Un obbligo che è divenuto tale anche per il settore agricolo dal luglio scorso.
– Garanzie catastrofali. Tutte le imprese, al momento sono escluse quelle agricole, occorre che si coprano dagli eventi catastrofici, un obbligo riservato ai proprietari e conduttori d’azienda.
Per concludere intendo richiamare l’attenzione che, per ogni dubbio, quesito o perplessità, tutto il nostro personale è a disposizione per i chiarimenti necessari” conclude Fabrizio Bernuzzi.
Link utili
www.das.it