Kuhn, la gamma di seminatrici “Sitera” integra l’azionamento elettrico (e)

0
527

Milano 30 agosto 2022 – La nuova seminatrice combinata meccanica con azionamento elettrico offre i seguenti vantaggi essenziali:   

–                 Posizionamento preciso dei semi: la modulazione del dosaggio dei semi può essere regolata manualmente o automaticamente da GPS quando si utilizza un terminale ISOBUS (con funzione TCGEO). Con la funzionalità Section Control (TC-SC), il dosatore della seminatrice si avvia e si ferma automaticamente a fine campo tramite GPS.    

–                 Facile regolazione: il motore elettrico integrato sul lato destro aziona il distributore HELICA. Il sensore radar installato fornisce il segnale di velocità. Grazie al pulsante di calibrazione, alla spia luminosa sulla macchina e alla gestione automatica della distribuzione, il test di calibrazione viene facilmente eseguito in modo completamente automatico.   

–                
Facilità d’uso: la macchina può essere controllata tramite il terminale VT30 e il suo touchscreen a colori da 3,5″ (adatto per trattori NON ISOBUS), i monitor CCI 800 e  CCI 1200 o qualsiasi altro terminale ISOBUS. Tutte le funzioni di base sono raggruppate: monitoraggio della rotazione del dosatore, gestione automatica del tramline, contaettari e allarme di basso livello tramoggia.   

Combinazione di seminatrice meccanica con erpice rotante o preparatore a dischi 

La seminatrice meccanica SITERA 3010/3020/303030 eè compatibile con gli erpici rotanti della serie HR 1020, 1030, 1040. Sono disponibili nelle larghezze di lavoro di 3 m, 3,5 m e 4 m e sono adatti per trattori fino a 300 CV. L’attacco brevettato per lo sgancio rapido consente un rapido aggancio e sgancio della seminatrice. Per le semine ad alta velocità (fino a 15 km/h) su terreni leggeri e in presenza di residui vegetali, KUHN propone anche il preparatore a dischi CD serie 1020.     

La seminatrice può essere dotata di tre tipi di unità di semina: barra di semina a falcioni (SITERA 3010 e), a doppio disco (SITERA 3020 e) e a doppio disco SEEDFLEX su parallelogramma (SITERA 3030 e).   

Grazie al dosatore HELICA dotato di rulli a scanalatura elicoidale, è possibile distribuire con precisione da 1,5 kg/ha a 450 kg/ha qualsiasi tipo di seme, senza dover cambiare o smontare alcun componente.   

Google search engine