MERANO WINE FESTIVAL – Anteprima dal 18 al 20 giugno 2021

0
446

Ed eccoci quindi a parlare di una anticipazione primaverile sull’importante rassegna dei vini d’eccellenza che si tradurrà in una anteprima, sempre targata Merano Wine Festival (MWF), che andrà a parlare di un territorio, di una storia di esperienze sull’eccellenza dei vini e della gastronomia mondiale. 

Merano Wine Festival (MWF) si presenterà come Naturae et Purae, un evento dedicato alla sostenibilità, con contenuti di grande interesse, che si rivolgerà ad un pubblico selezionato (non oltre 250 persone per sessione) e che consisterà in un percorso sensoriale costruito fra aromi e profumi della natura, abbinati alla purezza ed alla centralità del vino come elemento di riferimento.

Personalmente nutro grande interesse per il Team di 5-Hats, che già al fianco di Gourmet’s International, sarà in prima fila per portare in alto la valorizzazione dei territori italiani con il progetto condiviso con il WineHunter Tour. 

Si tratta di una visione chiara e ben strutturata, co-organizzata con il supporto di The Whynery Journal, media partner ufficiale dell’iniziativa. 

Nell’interesse e nel rispetto della normativa anti Covid-19, saranno rispettate le seguenti regole: 5m2 (metri quadrati) per persona (produttore, visitatore, personale di servizio), massimo 250 persone per sessione, lunghezza tavoli di almeno 5m, spazio tra un tavolo e l’altro minimo 1m, massimo 3 persone per la gestione del tavolo, 3 visitatori per tavolo con il rispetto di minimo 1m di distanza tra loro. Il programma dell’evento prevede cinque distinti momenti: · Campania Felix – Blanc de Blanc, Kurhaus – Pavillon des Fleurs · Cult Enologist, Kurhaus – Kursaal · Catwalk Rosè, Kurhaus – Kursaal · Think Tank – Sostenibilità della Filiera Vitivinicola, Digital Event · Flower Cocktail &Drink Campania Felix – Blanc de Blanc consisterà in una presentazione e degustazioni di prodotti vitivinicoli tipici delle varie aree e zone della Campania. 

Durante Cult Enologist, invece, presentazioni e degustazioni dei migliori vini dei 10 enologi cult di fama internazionale, con prodotti selezionati tra 50 aziende vitivinicole. Catwalk Rosè sarà una rassegna nella rassegna, dedicata ai vini Rosè e alle bollicine, cui parteciperanno aziende vitivinicole in rappresentanza dei Consorzi vini Rosè e delle bollicine Il tema di Think Tank sarà la sostenibilità della Filiera vitivinicola; un evento Digitale su WineHunterhub, con la partecipazione di Università e Istituzioni. Flower Cocktail&Drink, una delle primissime bartender competition del 2021 interamente in presenza in Italia, vedrà sfidarsi i migliori mixologist del Trentino AltoAdige che creeranno ricette a tema. 

Infine, Naturae et Purae 2021, sarà integrato con la piattaforma digitale WineHunterhub (winehunterhub.com) per garantire maggiore visibilità e uno spazio d’incontro digitale per produttori, visitatori, stampa e wine lovers. Oltre alla piattaforma, le dirette saranno trasmesse anche sui live social di The Whynery Journal.

La voglia di fare e di non arrendersi alla standardizzazione e alla normalizzazione del momento, serve da esempio e stimolo per andare avanti e sperimentare. Avere iniziative nuove e provare strade diverse da ciò che si è sempre fatto, sarà determinante per arrivare ad un punto di svolta.

(Foto di repertorio dio precedenti manifestazioni)

Google search engine