AGRICOLTURA, Maglione (M5s): Il Governo si impegna a potenziare le misure Di Ismea

0
256

Lo dichiara il deputato Pasquale Maglione, esponente M5S in commissione Agricoltura, a margine della votazione della Manovra.

“Il Governo si impegna, dunque, – prosegue – ad estendere i 10 milioni di euro finalizzati a favorire l’accesso al credito da parte delle aziende agricole con garanzia Ismea a titolo gratuito anche alle operazioni di rinegoziazione del debito attraverso la previsione di un ammortamento fino a 20 anni, come previsto dal Dl Cura Italia. Inoltre, abbiamo indicato al ministro Patuanelli di stornare le risorse già a disposizione del Mipaaf per l’erogazione dei mutui per i primi comuni Covid-19, sinora inutilizzate, per sostenere lo strumento ‘Più Impresa’, che potrà contare così su un totale di 25 milioni di euro”.

“L’intervento si rende necessario – spiega Maglione – alla luce dell’elevatissimo numero di domande già presentate all’ambito strumento di Ismea, non solo da parte dei giovani ma anche delle donne a cui abbiamo esteso la possibilità di accedervi, grazie ad una nostra modifica normativa. L’obiettivo futuro è quello di finanziare ‘Più Impresa’ con sempre maggiori risorse” conclude.

Google search engine