Alle URNE!!!!

0
59

Di Lamberto Colla Parma, 17 novembre 2024 –  Chiedo per un amico. “Come mai questa tornata elettorale emiliano romagnola è passata così sotto tono? 

Non sarà, per caso, che l’ennesima alluvione che ha investito la Romagna, possa influenzare il destino del PD nella cassaforte di voti della Elly Schlein?

Non è che l’ex Vice Presidente della Regione Emilia Romagna e Assessor* con delega al “Patto per il Clima” tema di perdere consenso a seguito delle tre alluvioni in 15 mesi che hanno colpito mezza regione?

Vero è, comunque, che se responsabilità fosse da assegnare l’avrebbe dovuta condividere con il Presidente Stefano Bonaccini e soprattutto con il su* successor* pro-tempore Irene Priolo che ricopriva la carica di Assessor* all’Ambiente.

Come conferma il sito della Regione Emilia-Romagna, infatti, oltre al ruolo di vicepresidente, per due anni e mezzo Schlein è stata alla guida dell’assessorato dedicato al «contrasto alle diseguaglianze» e alla «transizione ecologica», a cui si aggiungevano varie deleghe: «Patto per il clima, welfare, politiche abitative, politiche giovanili, cooperazione internazionale allo sviluppo, relazioni internazionali, rapporti con l’Ue».

Ma si sa, la fede è fede! 

E pur di non votare contro coloro che così bene han gestito il territorio, il popolo della sinistra  dimenticherà della chiamata alle urne il 17 e 18 novembre.

Anzi, arriveranno pure a applaudire alla pensata risolutiva di quel gran genio  del Sindaco di Bologna. Matteo Lepore, il quale suggerisce alle popolazioni di abbandonare definitivamente quei territori.

“Spiegare che il territorio dove vivono non è sicuro”, ha dichiarato il primo cittadino di Bologna. Per Lepore “è troppo facile dire semplicemente chi ha la colpa. È molto più difficile svolgere il proprio di ruolo.

Congratulazioni e complimenti per il rispetto e l’empatia!

SYSTEMAX JFIF Encoder Ver.2.0

(Vignetta copertina: Romolo Buldrini – L’Aquila)

(Altre vignette di Gianfranco Colella Vignettista – Autore di SatiLeaks)

—————-&—————
(per seguire gli argomenti “Editoriali” clicca qui)

https://www.gazzettadellemilia.it/politica

Google search engine