Confcooperative Parma ha organizzato un momento di confronto dal titolo “CASEIFICI COOPERATIVI A PARMA: CREAZIONE DI VALORE E SFIDE APERTE” che si svolgerà nella mattinata di LUNEDI’ 10 FEBBRAIO 2025 presso la Sala Marco Polo dell’Hotel San Marco Parma Ovest, Via Emilia Ovest, 42, Pontetaro di Noceto –PR. Un incontro rivolto ai presidenti, ai soci che conferiscono nei caseifici cooperativi, dove verranno presentati da Gabriele Canali, Professore di Economia agroalimentare presso l’Università Cattolica del S. Cuore e Presidente di Vsafe s.r.l., i risultati di un’analisi dei bilanci di un campione di caseifici del parmense.
La mattinata inizierà con i saluti della Presidente di Confcooperative Parma Elisa Cugini e dell’Assessore alla Sostenibilità Ambientale, Energetica ed alla Mobilità del Comune di Parma Gianluca Borghi. Dopo la presentazione dello studio sui caseifici, seguirà una tavola rotonda, che vedrà come moderatore Paolo Bono, Responsabile Confcooperative FedAgripesca Emilia Romagna e in cui interverranno Riccardo Deserti, Direttore del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, Francesco Artioli, Consulente fiscale Uniservice e il Prof. Gabriele Canali.
A concludere la giornata interverrà Alessio Mammi, Assessore all’Agricoltura e agroalimentare, Caccia e Pesca, Rapporti con la Ue della Regione Emilia Romagna .
In allegato il programma del convegno.